Bologna FC
Bologna e l’opportunità da cogliere
Aston Villa-Bologna è il primo passo in Europa, per dimostrare gli insegnamenti dello scorso anno e per dimostrare le vere ambizioni dei Rossoblù
Un secondo atto, con una consapevolezza diversa. Questo è Aston Villa-Bologna in casa Rossoblù. Non solo per la squadra, ma anche per l’ambiente: la sensazione è quella di essere cambiati, ma in positivo rispetto a un anno fa. Esperienza, si, ma anche obiettivi, quelli futuri. Stasera, il primo passo per la conferma.
Aston Villa-Bologna, per un risultato diverso
Il primo è il campo. Sempre. E il campo lo scorso anno ha dimostrato come l’Aston Villa fosse superiore al Bologna, in Champions League. Quel Bologna che è cresciuto passo dopo passo, migliorando sempre di più e arrivando ai risultati forse troppo tardi. Ma va bene così: tutta esperienza messa in cascina, proprio per occasioni come queste.
E stasera, infatti, le sensazioni sono diverse: sia per un avversario che, forse, non sembra più lo stesso e sia perché l’Europa è differente. Aston Villa-Bologna è il primo passo di un Europa League che gli stessi Rossoblù non vogliono vivere da comparsa, e non è un caso che si riparta proprio da un passo fatto in Champions. Quasi per correggere, per sistemare.
La consapevolezza dei grandi
All’interno, ma soprattutto all’esterno. Quella dei tifosi, che non saranno l’orda che ha invaso un anno fa Birmingham, ma si faranno sentire. Perché ci credono in un Bologna europeo. Hanno avuto la riprova nella scorsa stagione in Champions, e per questo motivo in Europa League hanno tutto il diritto di crederci. Proprio come i giocatori, che hanno voglia di dimostrare di aver imparato subito a essere grandi tra i grandi, per sfruttare queste opportunità. Stasera, Aston Villa-Bologna è la prima opportunità da cogliere.
Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
