Seguici su

Bologna FC

Bologna, ecco la lista UEFA. Ci sono novità importanti

Ecco i 23 calciatori inseriti nella lista diramata dal Bologna per disputare la prima fase, a girone unico, della Europa League

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano a Valles (© Bologna FC 1909)
Vincenzo Italiano (© Bologna FC 1909)

Chiuso ieri il calciomercato, il Bologna e le altre formazioni italiane e non coinvolte nelle coppe europee dovevano presentare entro oggi la lista UEFA dei calciatori che disputeranno l’Europa League Una scelta complessa che, per via dei regolamenti, imponeva al Bologna scelte pesanti.

I rossoblù hanno reso nota la lista UEFA per l’Europa League proprio in questi minuti. La formazione rossoblù ha potuto inserire nella cosiddetta lista A, solamente 23 calciatori per via dell’assenza di un totale di 4 giocatori cresciuti nel club stesso. Per questo, rispetto alla rosa completa nella squadra rossoblù, ci sono delle esclusioni importanti.

La Lista A del Bologna per la UEFA Europa League

PORTIERI: Pessina, Ravaglia, Skorupski;

DIFENSORI: Casale, Heggem, Holm, Lucumí, Lykogiannis, Miranda, Vitik, Zortea;

CENTROCAMPISTI: Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega;

ATTACCANTI: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Odgaard, Orsolini, Rowe.

Gli esclusi

Oltre al fuori rosa Bonifazi, ancora sotto contratto ma senza alcun tipo di posto nel progetto rossoblù, rispetto alla rosa a disposizione di Vincenzo Italiano sono stati esclusi: Mihajlo Ilic (in attesa di sistemazione sui mercati ancora aperti), Lorenzo De Silvestri, Ibrahim Sulemana, ma soprattutto Ciro Immobile e Benjamin Dominguez.

La situazione Immobile

Se Lollo De Silvestri, come lo scorso anno, era previsto e prevedibile che venisse escluso dalla lista UEFA e lo stesso dicasi per l’ultimo arrivato Sulemana (escluso un anno fa anche dall’Atalanta), sorprende la scelta di escludere Ciro Immobile. Il centravanti di Torre Annunziata, fuori per infortunio fino a fine ottobre. Di conseguenza avrebbe certamente saltato tre gare, forse quattro della League Phase. Una situazione che evidentemente con Dallinga e Castro a disposizione non preoccupava mister Italiano. Da qui la scelta, in controtendenza con quanto fatto con Ferguson un anno fa, di non includere l’attaccante campano.

Quando recupererà, Immobile verrà valutato e darà una mano alla squadra in Serie A. A gennaio, nel caso in cui il Bologna dovesse andare oltre la League Phase (come ci si augura) si rivaluterà la situazione. In base alle condizioni dell’ex Lazio si deciderà o meno per il suo inserimento in vista della fase a eliminazione diretta.

La situazione Dominguez

Benjamin Dominguez, come Immobile, non farà parte della lista UEFA per l’Europa League. Il giocatore argentino, chiacchieratissimo nel finale di calciomercato soprattutto in ottica Roma, anche quest’anno come un anno fa non giocherà in Europa. L’anno scorso era arrivato a fine mercato come rinforzo ulteriore ed era finito fuori per la scarsa esperienza nel Vecchio Continente. Quest’anno la sua esclusione indica come nelle gerarchie del tecnico l’argentino non sia riuscito a superare nessuno dei vecchi e dei nuovi compagni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Bruno Capitelli

    2 Settembre 2025 at 19:59

    Dominguez è troppo esile e piccolo per competere in Europa , Immobile perderà troppe partite sceltevgiusyeca mio parere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *