Bologna FC
Bologna, ecco Zortea. Perché la pazienza ha un limite
Con una mossa repentina, da veri e navigati operatori di mercato, i dirigenti rossoblù hanno rotto l’accordo per Zanoli e hanno bussato alla porta del Cagliari. Ed ecco il terzino atteso da Italiano
Pochi giorni ci si chiedeva quanto ancora il Bologna avrebbe atteso Alessandro Zanoli. E la risposta è arrivata in un caldo pomeriggio di agosto: pochi giorni. Dopo l’ennesimo rinvio da parte del Napoli per la chiusura dell’operazione, il Bologna ha reagito acquistando in poche ore Nadir Zortea dal Cagliari.
Al problema, il Bologna e i suoi dirigenti, grazie anche ai conti in ordine, hanno posto una soluzione rapida. Visto che il Napoli dopo dieci giorni non aveva ancora intenzione di lasciar partire Zanoli alla volta del capoluogo emiliano, i rossoblù hanno accorciato i tempi e sono tornati alla corte del Cagliari a chiedere la disponibilità del giocatore veneto. E, rispetto all’inizio del calciomercato, hanno trovato terreno fertile.
Zortea, il Bologna completa la difesa
In poche ore è stato raggiunto un accordo che dovrebbe solamente sfiorare i 10 milioni di euro per l’esterno tuttofare e i rossoblù si sono portati a casa un grande giocatore. Un esterno in grado di ricoprire tutti i ruoli della fascia a destra e a sinistra, con spiccate doti offensive e una buona cura della fase difensiva. A 26 anni, Nadir Zortea, dopo l’ottima esperienza a Cagliari, è pronto a spiccare il volo a Bologna. Giovanni Sartori, in lui ha sempre creduto, d’altronde lo conosce fin da ragazzino, visto che lo ha visto compiere il percorso giovanile all’Atalanta. E lo ha visto, proprio con la Primavera nerazzurra, alzare al cielo di Parma, uno Scudetto di categoria.
Mentre, nel frattempo, Zanoli resta bloccato in attesa che il Napoli riesca a chiudere l’affare Juanlu Sanchez. Per il terzino ex Genoa le opzioni sono Udinese e Fiorentina, quest’ultima beffata dal Panathinaikos per Calabria e dal Bologna per Zortea.
Oggi le visite mediche
Nessun pericolo di rinvio per quanto Zortea al Bologna. L’esterno è già in città. Ieri notte è atterrato a Bologna, all’aeroporto Marconi. Già questa mattina svolgerà le visite mediche, poi la firma sul contratto e da domani si unirà al gruppo agli ordini di Vincenzo Italiano. In modo che sabato sera sarà della partita a Roma contro i giallorossi.
Fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
