Bologna FC
Radio Casteldebole – I primi schemi, con le vecchie (e nuove) ambizioni
Secondo giorno di preparazione per il Bologna: tra test atletici e lavoro tattico, Vincenzo Italiano inizia a dare forma alla nuova stagione.
La seconda giornata di preparazione per il Bologna di Vincenzo Italiano ha preso forma quest’oggi al Centro Tecnico Niccolò Galli, e se ieri si è riassaporata l’erba del campo tra sorrisi e primi palloni, oggi si è cominciato a fare sul serio anche dal punto di vista tattico.
La stagione 2025-26 si avvicina e il gruppo rossoblù continua a lavorare per farsi trovare pronto ai primi appuntamenti ufficiali, con una seduta all’insegna dell’intensità e della concentrazione.
Test atletici e richiami di campo
I rossoblù pronti per l’inizio della nuova stagione (© Bologna FC 1909)
Nel programma odierno, spazio prima ai test atletici, utili per monitorare la condizione fisica dei giocatori dopo la pausa estiva. Non solo gambe però, perché nella seconda parte del pomeriggio mister Italiano ha iniziato a lavorare sulla parte tecnico-tattica, cominciando a dare forma e contenuto all’identità della nuova annata.
Il gruppo ha risposto bene, alternando esercitazioni con il pallone e situazioni di gioco mirate a sviluppare i primi automatismi in vista delle amichevoli precampionato e, più avanti, degli impegni ufficiali.
Odgaard e Dallinga ancora a parte
Prosegue invece il percorso personalizzato per Jens Odgaard e Thijs Dallinga. I due attaccanti, reduci da interventi chirurgici al termine della scorsa stagione, stanno portando avanti il lavoro riabilitativo sotto lo sguardo attento dello staff medico. Il loro rientro in gruppo sarà graduale, ovviamente in base ai tempi di recupero previsti.
Lavoro e fiducia a Casteldebole
Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna (© Bologna FC 1909)
C’è grande attenzione e spirito positivo a Casteldebole. Il Bologna lavora sapendo di dover affrontare una stagione ancora più impegnativa ma altrettanto affascinante, e questa preparazione sarà il suo incipit. I volti nuovi, tra cui Ciro Immobile, si stanno integrando, mentre il gruppo storico ha già ricominciato a spingere con la solita determinazione e la solita fame.
La sensazione è che la voglia di fare bene sia rimasta intatta. Anzi, vada in crescendo. Domani, nuova tappa. Sempre a Casteldebole, sempre con la stessa energia.
Fonte: Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
