Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Bologna-Levadeiakos 3-2: riscatto con Immobile show

Il Bologna torna al successo nell’amichevole contro il Levadiakos: 3-2 il finale a Casteldebole, con Immobile autore di una doppietta e Dallinga decisivo nel finale.

Pubblicato

il

Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)
Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

A Casteldebole l’estate continua a regalare minuti, sudore e indicazioni importanti. Questa mattina il Bologna è tornato in campo per la seconda amichevole in meno di 24 ore, stavolta contro il Levadeiakos, squadra greca attualmente nella massima serie ellenica. Dopo il ko di ieri contro la Vis Pesaro, i rossoblù di Vincenzo Italiano hanno reagito centrando un successo per 3-2. A decidere la gara, una doppietta di Ciro Immobile e un guizzo di Dallinga nel finale. Il tour de force voluto da Italiano dimostra la volontà di spingere sull’acceleratore in vista del debutto ufficiale il 23 agosto contro la Roma.

Bologna-Levadiakos: le formazioni titolari

Fischio d’inizio alle 11, a dirigere la sfida l’arbitra Maria Sole Ferrieri Caputi. Queste le scelte iniziali di Vincenzo Italiano e Papadopoulos:

Bologna – Skorupski; Holm, Casale, Lucumi, Lykogiannis; Freuler, Ferguson; Orsolini, Karlsson, Cambiaghi; Immobile.
A disposizione: Ravaglia, Pessina, Posch, Tomasevic, Nordvall, Pobega, Odgaard, Castaldo, Mazzetti, Dallinga.

Levadeiakos – Garavelis; Tsapras, Liagas, Hanna, Vichos; Tshibola, Cokaj, Balzi, Kosti; Symelidis, Ozbolt.
A disposizione: Anacker, Tsivelekidis, Filon, Katris, Manthatis, Kasemi, Pedrozo, Goumas, Verbic, Jallow.

Full time 3-2: Immobile trascina, Dallinga la chiude

L’allenamento congiunto con il Levadeiakos si accende nella ripresa, dove il Bologna spinge e trova i gol decisivi. A prendersi la scena è Ciro Immobile, che apre le danze al 47’ e raddoppia al 62’, salendo a quota cinque reti nel pre-campionato. Nonostante il doppio vantaggio, il Bologna si fa sorprendere tra il 78’ e l’80’, quando Layous – subentrato dalla panchina – segna due gol in rapida successione, il primo su rigore.

Il pari però dura poco: all’88esimo ci pensa Dallinga, entrato da poco al posto di Karlsson, a saltare più in alto di tutti su un cross da sinistra e a segnare il definitivo 3-2. Buone indicazioni anche dalla linea mediana, dove Freuler e Ferguson hanno mostrato progressi in sintonia. Da segnalare anche l’espulsione di Holm, coinvolto in un acceso diverbio sanzionato dall’arbitro Ferrieri Caputi.

Il Bologna chiude così il weekend con un successo utile a livello morale e tecnico. Adesso manca sempre meno alle partite ufficiali. A ciò che più conta. E il Bologna di Vincenzo Italiano sa come prepararsi.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *