Seguici su

Bologna

Bologna Femminile – Infortunio per Alice Magnusson

Pubblicato

il

Foto: Damiano Fiorentini

La gara del Bologna femminile della settimana passata, vinta per 2-1 contro la Jesina, ha sfortunatamente portato in dote l’infortunio di Alice Magnusson, che purtroppo dovrà assentarsi dal terreno di gioco per circa un mese e mezzo.

L’esperienza sotto le Due Torri della svedese fidanzata del “collega” Mattias Svanberg, può sicuramente definirsi molto buona sia per quello che riguarda il rendimento all’interno del campo di gioco, sia per quello che riguarda la sua vita nella città petroniana, di cui adora le bellezze e soprattutto il cibo. Da quando è arrivata in rossoblù però, ci sono state varie situazioni che le hanno impedito di essere in campo assieme alle compagne con la costanza che sicuramente anche lei stessa avrebbe preferito. Chiariamolo subito, non è certo mai mancata la voglia né l’impegno della ragazza, ma purtroppo ha dovuto saltare varie partite a causa di alcuni problemi.

Si inizia proprio dal suo arrivo. La giocatrice fa alcuni allenamenti con l’allora ASD Bologna FC 1909 Femminile, quindi decide di diventare una giocatrice rossoblù. Passano i mesi e tra una cosa e l’altra, la burocrazia le permette di iniziare a giocare a fine gennaio. Mezzo campionato che poi alla fine diventano circa due partite, perché come tutti ricordiamo bene, la pandemia bloccò prima e poi cancellò, la seconda parte della Serie C femminile 2019/2020.

In questa stagione, Alice inizia con le compagne ma poi il campionato si ferma di nuovo. Alla ripartenza, l’attaccante scandinava è in Svezia per motivi di studio, e quando rientra deve scontare la quarantena obbligatoria. Perdendo ovviamente altre partite e senza potersi allenare in gruppo.

Ora, dopo aver saltato una gara per una leggera indisposizione, arriva la tegola del post-partita contro la Jesina: frattura del radio sinistro. Stop di circa un mese e mezzo tra gesso al braccio e riabilitazione, perdendo anche due gare decisive contro Arezzo e Sassari Torres, oltre, chiaramente, a quella odierna contro la Pistoiese e molto probabilmente quelle con Riccione e Vis Civitanova.

Non è facile riuscire a sopperire all’assenza di una calciatrice con le qualità della Magnusson, che pur non giocando tutte le 11 gare stagionali del Bologna, è riuscita a segnare già 10 reti. L’innegabile crescita della rosa però, ed il fatto che anche Gaia Mastel abbia già messo a segno 9 gol, sono comunque garanzia del fatto che le compagne della svedese faranno di tutto per continuare a vincere e mantenere la vetta della classifica in attesa del suo rientro.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv