Bologna FC
Bologna fiducioso nella consacrazione di Dominguez
Il giovane talento sudamericano rientra dal Kenya per preparare la nuova stagione con la formazione felsinea. Dopo un buon esordio, punta alla consacrazione definitiva nel campionato italiano
Dominguez sta trascorrendo gli ultimi giorni di vacanza tra l’Africa e il Sudamerica. A breve direttamente dal Kenya, rientrerà a Bologna dove, in vista della prossima stagione, dovrà confermare tutte le sue doti da potenziale fuoriclasse.
Il giovanissimo talento argentino è approdato nelle fila rossoblu lo scorso campionato quasi da perfetto sconosciuto. Pagato 4 milioni di euro, oggi ha più che triplicato le proprie quotazioni. Sartori e Di Vaio per battere la concorrenza hanno addirittura anticipato di sei mesi il suo arrivo.
Dominguez, prima stagione a Bologna positiva
L’argentino non ha deluso le aspettative nei mesi invernali ha infatti collezionato prestazioni di alto livello che gli sono valsi numerosi otto in pagella nonché la convocazione nella propria nazionale arrivata a marzo. Complice gli infortuni di Orsolini e di Ndoye, Italiano, trovandogli sistemazione a sinistra, ne ha messo in luce le grandi doti tecniche. La tifoseria ci ha messo poco ad intuire e riconoscere le sue grandi potenzialità. Per la prossima stagione si attende la sua definitiva consacrazione. Dominguez dovrà infatti riscattare gli ultimi mesi nei quali, anche a causa della sua giovane età, ha avuto un calo nel rendimento.
Obiettivi futuri
L’obbiettivo dunque è migliorare lo score della stagione precedente: in 28 presenze 4 sono i gol (una doppietta realizzata contro il Verona e il bel gol segnato all’Empoli). Inoltre sono 3 gli assist realizzati dall’argentino dal quale ci si aspetta continuità. Dovrà vedersela con Cambiaghi per un posto da titolare. Ma, intanto il Bologna fiducioso nelle abilità di Dominguez lo ha blindato e respinto le offerte provenienti dai club di Francia e Spagna. In lui è riposta molta fiducia per il futuro.
Fonte: Stefano Brunetti, Stadio
Di Rachele Nigi
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
