Seguici su

Bologna FC

Prima chiamata per Castro e Dominguez: il Bologna vola in nazionale Argentina!

Il sogno Albiceleste si è avverato: Santiago Castro e Benjamin Dominguez sono nella lista preliminare dei convocati per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali

Pubblicato

il

Santiago Castro e Benjamin Dominguez, tra i giocatori rossoblù convocati con le proprie Nazionali (©Bologna FC 1909)
Santiago Castro e Benjamin Dominguez dopo Bologna-Fiorentina (©Bologna FC 1909)

Potete aprire gli occhi, non è un sogno: Santiago Castro e Benjamin Dominguez hanno ricevuto la loro prima chiamata nella nazionale maggiore dell’Argentina.

Poche ore fa, il CT Lionel Scaloni ha svelato la lista dei 33 giocatori convocati per le prossime sfide di qualificazione ai Mondiali contro Uruguay e Brasile. Tra i grandi nomi, spuntano anche quelli dei giovanissimi rossoblù, Santi Castro e Benjamin Dominguez.

Santiago Castro e Benji Dominguez - Calciomercato -Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro e Benjamin Dominguez – Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Il treno argentino chiama Santi Castro e Benjamin Dominguez

Due ragazzi partiti da molto lontano, con un sogno nel cuore e il talento nelle gambe, oggi vedono aprirsi davanti a loro i cancelli della nazionale. Dal Bologna ai colori biancocelesti dell’Argentina in un batter d’occhio, senza passare dal via, per una convocazione che sa di sacrifici ripagati. La lista verrà ridotta in una selezione finale ma, comunque vada, questo può essere solo l’inizio di qualcosa di grande. «Adesso penso al Bologna, domenica abbiamo un altra partita importante e penso a lavorare. Se arriva, arriva, però io devo lavorare per la mia squadra» aveva detto Santi dopo la sfida casalinga contro il Milan. Parole semplici, ma cariche di determinazione. Nessuna distrazione, solo impegno e sacrificio per un sogno che si avvera.

Lista convocati Nazionale Argentina: Santiago Castro e Benjamin Dominguez (©afa.com)

Lista convocati Nazionale Argentina: Santiago Castro e Benjamin Dominguez (©afa.com)

Vincenzo Italiano: «Lo sento, incrociamo le dita»

«Posso anticipare che nella prossima lista ci sarà un nuovo giovane della Serie A, ma è una sorpresa» aveva dichiarato il CT Lionel Scaloni in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. La risposta di mister Italiano era poi arrivata in conferenza stampa prima della sfida contro il Cagliari: «Sarebbe fantastico per il Bologna e per i ragazzi perché l’obiettivo di tutti è quello di arrivare un giorno a vestire la maglia del proprio paese. Non so a chi toccherà ma io lo vedo, lo sento, incrociamo le dita». Ed ecco che le sensazioni di mister Italiano erano fondate: Santiago Castro e Benjamin Dominguez convocati in nazionale per una doppietta rossoblù da applausi.

Santiago Castro e Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro e Benjamin Dominguez (© Bologna FC 1909)

Gli altri convocati provenienti dalla Serie A

Nella lista dei convocati non compaiono solo i nuovi volti rossoblù, ma anche diversi volti noti della Serie A. Dalla capitale arrivano Paulo Dybala e Leandro Paredes, mentre dalla rosa del Como compaiono i giovanissimi Maximo Perrone e Nicolas Paz. Tra i nomi più “veterani” troviamo poi Nicolas Gonzalez dal club bianconero e Lautaro Martinez.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *