Seguici su

Bologna FC

LIVE – Bologna-Genoa 2-1: i rossoblù vincono in rimonta grazie a Castro e Orsolini

Oggi alle 15 il Bologna ospita il Genoa allo stadio Renato Dall’Ara, sfia valida per il quarto turno di Serie A

Pubblicato

il

L'esultanza di Riccardo Orsolini e di Santi Castro(© Damiano Fiorentini)
Santiago Castro e Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Dopo l’anticipo di ieri sera tra Lecce e Cagliari, il quarto turno di Serie A prosegue: questo pomeriggio allo stadio Renato Dall’Ara è in programma la sfida tra i padroni di casa del Bologna e il Genoa di Patrick Vieira. I ragazzi di Vincenzo Italiano, reduci dall’amara trasferta contro il Milan, punteranno a conquistare la vittoria davanti al proprio pubblico e a rialzare la testa nonostante un avvio di campionato in salita: sono 3, infatti, i tasselli raccolti dai felsinei nelle prime tre giornate di campionato. 2 punti in classifica per i grifoni, che finora hanno raccolto una sconfitta e due pareggi (tra cui quello di lunedì scorso contro il Como). Per entrambe le squadre, dunque, si prospetta una sfida interessante e impegnativa.

La partita

102′ – Si recuperano i minuti persi per il check, poi ecco che arriva il triplice fischio. I rossoblù vincono il match casalingo in rimonta e salgono a 6 punti in classifica.

97′ – VANTAGGIO BOLOGNA: 2-1! Dal dischetto va Orsolini, il numero 7 rossoblù batte Leali e fa esplodere la gioia dello stadio Dall’Ara.

93′ – Finale di partita concitato al Dall’Ara: Miranda batte un corner, Castro non trova la porta ma i rossoblù chiedono a gran voce un calcio di rigore per fallo di mano di Carboni. L’arbitro consulta il Var e assegna il penalty a favore del Bologna!

90′ – Annunciati 5′ di recupero.

98′ – Risposta di Leali su Orsolini!

84′ – Ultimo cambio del Bologna: fuori Heggem, dentro Lucumí.

83′ – Altra chance per i felsinei: lancio lungo di Miranda per Castro, che però frena un po’ e si fa recuperare dagli avversari.

72′ – PAREGGIO BOLOGNA: 1-1! Arriva la reazione dei padroni di casa: il neoentrato Cambiaghi mette in mezzo, Castro ci arriva per primo e con l’esterno destro (e un po’ di fortuna) spedisce il pallone in rete.

71′ – Altro doppio cambio per i rossoblù: Ferguson e Dallinga entrano per Moro e Bernardeschi.

70′ – Secondo cooling break.

66′ – Il Bologna prova subito a reagire con Castro, che colpisce molto bene di testa ma trova un gran riflesso di Leali.

62′ – VANTAGGIO GENOA: 0-1! Dopo un’ora di gioco gli ospiti sbloccano la partita! Gran gol di Ellertsson, che di destro spedisce un bolide sotto il sette. Nulla da fare per Skorupski.

61′ – Chance Genoa: Ellertsson mette un cross per Colombo, che salta più in alto di tutti ma schiaccia troppo e spedisce il pallone fuori lateralmente.

58′ – Arriva la prima sostituzione per Vincenzo Italiano: fuori De Silvestri e un ottimo Dominguez, dentro Zortea e Cambiaghi.

57′ – Orsolini scatta sul filo del fuorigioco ma non trova lo specchio della porta.

50′ – Miracolo Skorupski, che salva il risultato! Ancora a terra dopo una respinta, il portiere rossoblù riesce a dire di no anche a Colombo di ginocchio.

45′ – Riprende il match!

Intervallo.

50′ – Duplice fischio al Dall’Ara: il primo tempo tra Bologna e Genoa termina a porte inviolate.

45′ – 4′ di recupero.

41′ – Orsolini prova il tiro due volte ma non impensierisce Leali.

37′ – Nuovo tentativo dell’home team, con Bernardeschi che mette un cross in area: la conclusione di Heggem termina alta di poco.

34′ –  Occasione Genoa! Norton Cuffy parte all’attacco e dopo una cavalcata di diversi metri serve Martin, che tira. Ottimo riflesso di Skorupski, che ci mette una mano e devia il pallone sopra la traversa.

25′ – Cooling break.

23′ – Nuova occasione per i rossoblù: con un’azione personale Bernardeschi lancia Orsolini, che però trova un’attenta difesa avversaria.

17′ – Anche il Genoa conquista la prima occasione della sua partita: Vazquez tenta una conclusione bassa, Skorupski si allunga e blocca senza particolari difficoltà.

12′ – Già alto il ritmo, con i ragazzi di Italiano che spingono per trovare il gol del vantaggio. Benja Dominguez guadagna un corner.

7′ – Il direttore di gara estrae il primo cartellino giallo della partita in direzione di Bernardeschi.

2′ – Gol in fuorigioco di Castro! Santi segna dopo pochi secondi ma si alza la bandierina dell’assistente.

1′ – Dopo un minuto di silenzio dedicato alla memoria del giovane sciatore Matteo Franzoso, comincia la sfida del Dall’Ara in uno splendido pomeriggio di fine estate.

Il tabellino e le formazioni ufficiali di Bologna-Genoa

Marcatori: 62′ Ellertsson (G), 72′ Castro (B), 97′ rig. Orsolini (B).

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri (58′ Zortea), Vitik, Heggem (84′ Lucumí), Miranda; Freuler, Moro (71′ Ferguson); Orsolini, Bernardeschi (71′ Dallinga), Dominguez (58′ Cambiaghi); Castro. All. Italiano.

Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard (45′ Marcandalli), Vasquez, Martin; Frendrup, Masini; Ellertsson, Malinovskyi (68′ Carboni), Vitinha (68′ Ekhator); Colombo (52′ Ekuban). All. Vieira.

Arbitro: Giuseppe Collu.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *