Bologna
Bologna – Hummels, il tempo scorre: un matrimonio che non s’ha da fare?
Il difensore tedesco continua a rinviare la sua decisione: la dirigenza rossoblù vira su altre opzioni per la difesa.
Mats Hummels al Bologna FC, almeno per il momento, è un matrimonio che non s’ha da fare. Il tedesco continua a rinviare la sua decisione, ma il tempo scorre e la squadra necessita in fretta di un sostituto di Riccardo Calafiori, che ha raggiunto Londra sponda Gunners alcuni giorni fa e che ora ha lasciato un vuoto importante da colmare nel reparto.
Più passa il tempo, dunque, più la dirigenza sembra essersene fatta una ragione: il campione di Germania e del mondo resta fermo ai nastri di partenza, mentre i giorni avvicinano sempre più i rossoblù all’avvio del campionato.
Il Bologna era disposto ad aspettare, trovando accordi anche con il padre Hermann anche se solo verbalmente e prenotando le visite mediche per il giocatore, che però ha continuato a prendere tempo. E a chiederne sempre di più, apparendo indeciso sulla scelta, al netto del rifiuto di altre offerte anche più ricche. Appare chiara quindi l’importanza di virare al più presto su altri lidi ed obiettivi: diversi i nomi in cima alla lista scritta a mano sul taccuino di Sartori.
Hummels: nuove ore decisive?
“Nelle prossime ore conosceremo la scelta del tedesco” è una frase già sentita in diverse occasioni in queste ultime settimane. Le prossime potrebbero essere però essere potenzialmente decisive, principalmente in quanto attorno al giocatore ruotano anche diversi Club interessati, che pendono dalle sue labbra. In ogni caso, l’esperienza del giocatore resterebbe estremamente importante nel suo ruolo e soprattutto in Champions League, anche se restano i dubbi sulla sua età e sui suoi potenziali acciacchi fisici.
Calciomercato Bologna – Le alternative per la difesa
In casa Bologna, invece, la dirigenza vira in maniera decisa intanto su altri obiettivi. Logan Costa resta al momento in pole, anche se restano da capire ancora le modalità con cui il giocatore potrebbe arrivare e per cui la dirigenza vorrà trattare. Situazione simile per Josip Sutalo dell’Ajax: il club olandese allenato da Farioli è intenzionato a rilevare in prestito secco dalla Juventus Daniele Rugani. Questo permetterebbe al Bologna di ingaggiare Sutalo in prestito con diritto e non con l’obbligo di riscatto.
Ora come ora per il difensore croato dell’Ajax chiede però 20 milioni per non dover fare una minus-valenza, ma difficilmente potrà riuscirci. Altre alternative, già presentate nelle scorse settimane, restano Yaka Bijol dell’Udinese, per il quale i Pozzo pretendono però 20 milioni, e Sikou Niakatè dello Sporting Braga.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook