Seguici su

Bologna FC

Bologna, il 10° posto vale 6 milioni…in attesa di domani

Pubblicato

il


Con la vittoria casalinga contro il Napoli, sconfitto 3 a 2 con le reti di Santander (doppietta) e Dzemaili, il Bologna raggiunge il decimo posto con 44 punti (record era Saputo).

Un posizionamento che garantirebbe ai rossoblù 6 milioni e 300mila euro nelle casse del Club. L’undicesimo posto vale 5 milioni e mezzo, mentre il dodicesimo 5.
C’è una differenza economica abbastanza importante quindi, oltre al fatto che terminare il campionato nella parte sinistra della classifica dopo una stagione travagliata sarebbe un successo.

Il Bologna potrebbe essere scavalcato solo dal Sassuolo e dalla Spal, che sono obbligate a vincere per scippare il decimo posto ai rossoblù. I primi giocheranno a Bergamo contro l’Atalanta, mentre gli spallini ospiteranno il Milan. Entrambe le squadre lottano per un posto in Champions League, indi per cui non tireranno indietro la gamba.
Potrebbero agganciare i rossoblù anche Parma e Cagliari, che domani affronteranno Roma e Udinese. I crociati però hanno gli scontri diretti a sfavore con la squadra di Mihajlovic, mentre gli isolani, che sono pari per quanto riguarda gli scontri diretti (2-0 in entrambi i match per le squadre di casa) hanno una differenza reti di -17, contro il -8 dei felsinei.

I campi da osservare saranno quindi quello di Bergamo e di Ferrara, sperando che il decimo posto rimanga a tinte rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *