Seguici su

Bologna

Bologna – Il weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi


Impegno sulla carta agevole per la Primavera di Emanuele Troise, che è attesa nella giornata di domani dalla sfida con il Carpi, che si disputerà presso il campo sportivo di San Martino in Rio alle ore 14:30.

L’ultimo turno non ha sorriso ai colori rossoblù, bloccati su un pareggio che va stretto in terra scaligera dall’Hellas Verona: doppio vantaggio gialloblù all’intervallo, firmato Traoré e Lucas, ma nella ripresa il Bologna rientra in carreggiata e riequilibra lo scontro grazie alle reti di Busi e Nivokazi.

I carpigiani, invece, sono riusciti a spuntarla in terra ligure, regolando a domicilio lo Spezia, per merito delle realizzazioni di Simone e Contri, con la rete di Klimavicius arrivata quando ormai non poteva più nuocere realmente agli ospiti.

La situazione di classifica parla chiaro: Bologna capolista a quota 37, la Spal segue a ruota a 35, mentre il Carpi è nono a quota 18 lunghezze. Gli estensi, in caso di risultato positivo dei biancorossi, potrebbero raggiungere o addirittura superare la formazione felsinea, ma dovranno vedersela con l’Hellas Verona, potendo però contare sul fattore campo.

Per i padroni di casa, occhi puntati su Pietro Simone, che in 11 gare ha messo insieme 5 reti; per il Bologna i soliti noti: Leonardo Mazza, Kaloyan Krastev, James Uhunamure, Leonardo Stanzani e Simone Rabbi, ma attenzione anche a Elia Visconti, già a quota 4 reti ed in grande stato di forma.

Torna fra le mura amiche l’Under 17 di Paolo Magnani, che al campo “Cavina” affronterà domenica alle ore 15 il Cittadella.

Scorsa giornata di stop per i rossoblù, che nel turno precedente avevano ottenuto un pareggio casalingo contro la Spal, sfida aperta dal goal di Cudini al 41’ e chiusa da quello di Laghi al 69’.

Stesso risultato per i granata, reduci da un 1-1 casalingo contro il Brescia grazie alla rete di Pontin, che ha permesso di evitare la coabitazione all’undicesimo posto con l’Udinese, vincente nello scontro diretto con il Venezia.

Ancora tutto da decidere in chiave playoff: il Bologna è attualmente in sesta posizione a 26 punti, quasi il doppio di quelli del Cittadella e distante solo 4 lunghezze dall’ultimo posto valevole per la post season.

Per il match di domenica, riflettori su Stefano Naddeo, miglior marcatore felsineo con 4 reti all’attivo, ma attenzione alla coppia del “Citta” Christopher Borgo e Corrado Sguotti, entrambi a quota 5 marcature stagionali.

Ritorna il campionato anche per l’Under 16 di Denis Biavati e per l’Under 15 di Francesco Morara, che domenica, rispettivamente alle 11 e alle 15, affronteranno al campo “Biavati” l’Udinese.

Per i classe 2003 l’ultimo turno disputato due settimane fa ha portato in dote una vittoria esterna per 0-2 contro il Cittadella, risultato maturato grazie alle reti di Cossalter e Lami e che ha permesso di scavalcare in classifica al terzo posto l’Atalanta.

I friulani dal canto loro, nell’ultima giornata hanno regolato sul prato casalingo il Venezia, imponendosi per 2-1: vantaggio trovato dai bianconeri nella ripresa e firmato Fedrizzi, reso nullo dalla rete pochi minuti più tardi di Moro, ma il punto esclamativo sulla gara è di Castagnaviz, con la sua rete che vale i tre punti.

Sono ben dieci le lunghezze di distanza in classifica fra Bologna e Udinese, con i felsinei attualmente al terzo posto a pari merito con il Milan, mentre i friulani stazionano in nona posizione, dovendosi anche guardare le spalle dai possibili assalti delle inseguitrici Cittadella e Venezia.

Per i ragazzi di Morara, invece, l’ultimo turno ha interrotto il filotto di risultati utili consecutivi, con una sconfitta giunta sul campo del Cittadella per 1-0 ad opera di Thioune.

L’Udinese non ha fatto particolarmente meglio rispetto ai propri avversari, ottenendo solo un pari a reti inviolate contro il Venezia fra le mura amiche, risultato poco utile per muovere la classifica, visto l’undicesimo posto in graduatoria con soli 18 punti.

 

Complice la sconfitta di due giornate fa in Veneto, il Bologna è stato raggiunto in vetta dal Milan a quota 34 punti, con il Diavolo vittorioso sull’Atalanta per 4-2, ma che sarà atteso la prossima giornata dallo scontro diretto contro la Spal, terza classificata a sole sette lunghezze di distanza dal duo di testa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv