Seguici su

Bologna

Bologna – Il Weekend del Settore Giovanile

Pubblicato

il

Pietro Pieralisi


Ritorna in campo la Primavera di Emanuele Troise che, dopo il trionfo atteso ben 52 anni al Torneo di Viareggio, questo fine settimana incontrerà alle ore 11 di domenica la Salernitana, gara che avrà luogo presso il campo “Biavati” di Corticella.

Stato di forma imperioso per i giovani virgulti rossoblù, prossimi all’incontro con i campani forti della vittoria nel turno precedente per 0-4 sul Cittadella, nonché della sopracitata rassegna giovanile, culminata con un 7-6 sul Genoa, maturato dopo i calci di rigore.

Discorso diverso per i granata: penultimi a quota 13 punti, nell’ultimo turno hanno archiviato di misura la pratica Venezia fra le mura amiche, formazione attualmente posizionata sul quinto gradino della gerarchia del campionato.

Condizione atletica e mentale splendida per il Bologna che, già questa domenica potrebbero bissare i festeggiamenti: in caso di vittoria e di concomitante pareggio o sconfitta della Spal, oppure di pareggio con gli estensi perdenti contro il Brescia, si concretizzerebbe con due giornate d’anticipo il ritorno nel campionato Primavera 1.

Turno di campionato anche per i ragazzi di Paolo Magnani i quali, dopo lo stop della scorsa settimana, trovano sul loro cammino il Chievo, che attenderà gli emiliani domenica alle ore 15 presso l’impianto “Comunale” di Caselle di Sommacampagna.

La vittoria nell’ultima giornata per 4-1 contro l’Udinese ha dato nuove certezze ai rossoblù, affacciati sulla zona playoff dopo le sconfitte di Hellas Verona e Chievo, che hanno permesso ai felsinei di agganciare il quarto posto a pari merito con Spal e Brescia.

Clivensi a secco di vittorie da due turni, con l’ultima risalente al 24 Febbraio contro il Venezia, partita finita 1-2. Per i gialloblù rimane aperto il discorso post season e fondamentale in questo senso sarà lo scontro con i felsinei di questo weekend: schieramenti racchiusi in quattro punti, con la possibilità di accorciare o allungare sulla rivale in caso di vittoria, con i ragazzi di Magnani che, in caso di 3 punti, si porterebbero a stretto giro di posta dal Milan, terzo a 37 lunghezze.

Tornano fra le mura amiche l’Under 16 di Denis Biavati e l’Under 15 di Francesco Morara, attese dall’impegno domenicale contro il Chievo.

I classe 2003 disputeranno la propria gara di campionato alle 15 al campo “Filippetti” di Riale, giungendo allo scontro dopo aver ottenuto solo 4 punti in 4 gare e dopo la sconfitta nell’ultimo turno sul campo del Padova per 1-2.

I gialloblù non navigano di certo in acque migliori di quelle felsinee: sono solo 2 i punti ottenuti nelle ultime quattro partite, che hanno consegnato ai veneti il nono posto a 29 punti, distante dal Bologna 5 lunghezze.

Necessario vincere per i ragazzi di Biavati: Atalanta e Milan, rispettivamente seconda e terza classificate a due punti dagli emiliani, affronteranno questo fine settimana Hellas Verona e Udinese, con la possibilità di allungare in classifica, rischiando però il sorpasso da parte dei rossoblù in caso di risultato negativo.

Programma fotocopia per i classe 2004 di Francesco Morara: domenica alle 11 al “Cavina” di Borgo Panigale si presenterà il Chievo.

Ritmo a singhiozzo per i rossoblù, fermati sull’1-1 dal Padova nell’ultimo turno ma ancora primi in classifica, nonostante il Milan, secondo, abbia una partita ancora da giocare.

Clivensi dal netto trend negativo: solo 2 punti degli 8 totali nelle ultime 5 giornate, che hanno relegato i gialloblù sul fondo della classifica, distanti dal Bologna ben 33 lunghezze.

Sfida da testacoda per gli emiliani, che necessitano di una vittoria per cercare di contenere i meneghini, a solo un punto di distanza e che, questo weekend, ospiteranno l’Udinese, per insidiare la leadership dei rossoblù.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv