Seguici su

Bologna FC

Bologna in vendita: chi è Joe Tacopina – 3 set

Pubblicato

il


Vi riproponiamo un articolo del 22 marzo scorso quando, per la prima volta, in maniera quasi ufficiale, il nome di Joe Tacopina ritornava alla ribalta.

 

Da un articolo odierno del Corriere di  Bologna, dell’ottimo Ale Mossini:”…poi c’è il fondo americano, legato all’avvocato dell’italo americano Joe Tacopina, che già trattò il Bologna di Cazzola nel 2008 e che ora è nell’organigramma della Roma a stelle e strisce“.

Ma chi è Joe Tacopina?

Joseph (ma per gli amici Joe) Tacopina è un avvocato, nato a New York il 14/4/1966, ed è il fondatore di Tacopina Seigel & Turano, uno dei più importanti studi legali specializzati in diritto penale, civile e finanziario. Il suo è un cursus honorum di tutto rispetto: giunto alla carica di pubblico ministero per il Kings County District Attorney’s Office, ha fondato lo studio che porta anche il suo nome, mostrando grandi attitudini anche in campi quali le pubbliche relazioni e il marketing. Non è un caso infatti che Joe venga spesso chiamato come “specialista legale” in canali televisivi americani di primaria importanza quali CNN, NBC, ABC, FoxNews, CNBC e MSNBC e collabora anche con la Cardozo Law School per il programma Intense Trial Advocacy Program (ITAP), oltre ad aver prestato la sua expertise su problemi legali in tutti gli Stati Uniti. Il New York Super Lawyers lo ha premiato negli anni 2006, 2007, 2008 & 2009, mentre la Italian American Bar Association lo ha nominato “Uomo dell’anno 2005” per i suoi successi in campo professionale. Inoltre, la Italian Tribune Columbus Day Executive Board ha recentemente annunciato di conferirgli il prestigioso premio Christopher Columbus/Publisher’s Award, che è stato assegnato negli ultimi quarant’anni a personalità di spicco aventi origini italiane (tra cui il Presidente degli Stati Uniti d’America Ronald Reagan, Frank Sinatra, Tony Bennett, Joe DiMaggio e molti altri). L’avv. Tacopina è membro del Consiglio di Amministrazione di Barnaba S.r.l., di SG Blocks Inc. e di Senticare Inc., e dal 2011 è entrato anche nel CDA di A.S. Roma, di cui dalla fine di ottobre riveste la carica di vicepresidente. Ultimamente è balzato agli onori della cronaca per avere difeso la superstar del baseball americano Alex Rodriguez dalle accuse di doping. 

Già a Bologna nel 2008, con l’obiettivo di comprare la squadra (situazione che non ebbe un esito positivo), adesso ci riprova con una super squadra: Fenucci (ad Roma), Bergamini (avvocato dello Studio Chiomenti), Bottai (ad Virtus Bologna), tenendo però massimo riserbo sui veri proprietari. Closing entro il 30 settembre. 27 giorni giorni di apnea.

(fonti Wiki)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *