Seguici su

Bologna

Bologna – Lazio: le parole di Filippo Inzaghi nel post partita

Pubblicato

il


I biancocelesti di Simone Inzaghi piegano i rossoblù del fratello Pippo con un 2-0 di “tanti auguri e buone feste”: corner battuto alla perfezione da Luis Alberto che pesca la testa di Luiz Felipe che beffa Skorupski al 30’ e il bis grazie all’incornata di Lulic sul finale di partita. Al triplice fischio la Lazio a festeggiare per lo stacco di tre punti sul Milan nella corsa Champions approfittando del passo falso commesso da Gattuso con il Frosinone, e il Bologna a piangere per un futuro che si fa sempre più di nebbia e il biglietto per la Serie B già in buchetta.

Ecco come ha commentato il match Filippo Inzaghi nel post partita; “Quando perdi per due calci piazzati ti rimane molto amaro in bocca, avrei preferito prendere gol su azione con i giocatori che hanno in rosa. La Lazio è una squadra con un organico fortissimo, con cambi di altissimo livello quindi non posso che fare i complimenti a loro e a mio fratello per il bel lavoro che sta facendo. Vedersi ad inizio partita con lui è stata una bella emozione, poi ovviamente ognuno ha pensato alla propria squadra.  All’inizio la squadra soffriva poco e avevo la sensazione che potevamo addirittura andare in vantaggio ma, come già detto, loro sono più forti. Potevamo sicuramente sfruttare meglio qualche ripartenza, ma la squadra ha dato tutto. Non sono questi i punti persi, ma quelli con squadre che erano alla nostra portata. Il modo e il tempo per salvarsi e tirarsene fuori c’è, ma è ovvio che il morale traballa. Io sono giù di morale per la classifica, perché devo inventarmi al più presto qualcosa per far dare di più ai giocatori perché, nonostante il loro impegno, quello fatto fin ora non basta affatto. Gli episodi vanno portati dalla propria parte con determinazione, trovare il colpevole ora è impossibile. Sono sempre convinto di questo progetto, se non vedessi i ragazzi impegnarsi sarei molto arrabbiato e invece ce la mettono tutta. Bisogna stare uniti. La società sa già come agire, io non penso al mercato, penso invece alla partita contro il Napoli. Insieme ci aspetta un girone di ritorno difficile ma ce la faremo: di positivo c’è che nel 2019 avremo tutti gli scontri diretti in casa, che non è poco. Contestazione dei tifosi? Hanno fatto bene, hanno ragione. Un pubblico così merita davvero di più. Io sono il primo responsabile, con il lavoro trasformeremo i fischi in applausi”

 

Qualche parola di conforto del fratello Simone Inzaghi verso il Bologna: “Al Bologna manca l’episodio, sono convinto che i rossoblù ne usciranno e si salveranno. Hanno dimostrato nei secondi tempi delle ultime partite di saper reagire a situazioni difficili. Non credo alla fortuna e alla sfortuna, ma a volte le partite si ribaltano con dei singoli episodi, e nel calcio succede così anche in campionati così.”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv