Seguici su

Bologna FC

Il Bologna di Ciro, prima doppietta e quinto gol estivo contro il Levadeiakos

Chiusa la due giorni di test al Galli con la vittoria sui greci, Italiano tra certezze e continui esperimenti nel suo undici

Pubblicato

il

Ciro Immobile durante primo allenamento col Bologna
Ciro Immobile (© Bologna FC 1909)

Il Bologna prosegue il suo cammino verso la nuova stagione, ieri trascinata da Bomber Ciro, a segno con la sua prima doppietta stagionale. Porte chiuse a Casteldebole per il test contro il Levadeiakos, concluso con la vittoria per 3-2 dei rossoblù, a segno anche Dallinga per conquistare la vittoria.

I test di Casteldebole

Nella due giorni di amichevoli al Galli, Vincenzo Italiano ha avuto modo di sperimentare e girare i suoi uomini: con la Vis Pesaro tante seconde linee, ieri un Bologna più vicino a quello “titolare”. Da Skorupski tra i pali alla difesa formata da Holm, Lucumi, Casale e Lykogiannis passando per Ferguson e Freuler in mezzo al campo. Ancora Karlsson sulla trequarti, a dimostrazione di come il mister stia approfittando di ogni test per sperimentare nuove soluzioni fino ad arrivare in attacco con il tridente tricolore: Orsolini, Immobile, Cambiaghi.

Primo tempo reti inviolate, poi è Immobile show: il primo gol arriva sugli di un’azione chiusa in area con i suoi classici “rigori in movimento” mentre il secondo da calcio d’angolo. I greci però non si arrendono, mentre cala evidentemente l’attenzione felsinea, la doppietta di Laoyous ristabilisce la parità. Alla fine ci pensa Dallinga a firmare il gol vittoria ai suoi con un colpo di testa vincente. Nel secondo tempo spazio anche per Posch e un trio di Primavera: Castaldo, Tomasevic, Nordvall.

Tanto attacco fatica in difesa

Bilancio in pari nella somma dei due test con un 5 – 5 a sottolineare la capacità di andare in rete ma senza avere ancora quella solidità difensiva che vuole Italiano. Tutto parte da dietro, dove Italiano richiede un lavoro specifico e non semplice ai suoi uomini, che, per performare al meglio avranno bisogno della miglior condizione fisica possibile.

Davanti invece Immobile non si ferma, sono già cinque le sue reti nell’estate rossoblù, il vizio del gol non passa per chi in carriera ne ha già segnati 201 in Serie A ed è tornato per continuare a salire in classifica con la stessa fame del primo giorno. Quella che servirà ad accendere la sana competizione interna con Castro e Dallinga che da Re Ciro potranno apprendere i segreti di chi, con i suoi gol, ha segnato la storia recente del campionato italiano.

Fonte: Stefano Brunetti – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *