Bologna FC
Bologna, oggi il primo assaggio di Europa League con il test a Stoccarda
Questo pomeriggio il Bologna affronterà in amichevole lo Stoccarda: out Ferguson per infortunio, occhi puntati su Posch e Corazza.
Quest’oggi alle 17 alla MHP Arena di Stoccarda, andrà in scena la prima amichevole dal gusto “Europa League” per i rossoblù. Uno scontro tra squadre gemelle: sia Bologna che Stoccarda infatti, sono arrivate none in campionato, ma hanno vinto rispettivamente Coppa Italia e Coppa di Germania, il che ha garantito ad entrambe il posto assicurato in Europa League. La gara potrà essere seguita anche in diretta su Dazn e OneFootball.
A Stoccarda senza capitan Ferguson e con un centrocampo ridotto
Per l’amichevole, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno del suo capitano e di un centrocampo assai ridotto. Lewis Ferguson infatti, si è fermato a causa di un infortunio rimeditato proprio ieri in allenamento. “Lewis Ferguson ha riportato una lesione di primo grado al polpaccio sinistro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato” ha fatto sapere con una nota il club rossoblù.
Lewis Ferguson (© Bologna FC 1909)
Lo scozzese quindi, non solo salterà la prossima amichevole contro OFI Creta, ma secondo le tempistiche stimate, mancherà anche a Roma per la prima gara di campionato. Un’assenza pesantissima quella del numero 19, in uno dei reparti, quello del centrocampo, al momento più in difficoltà. Dopo le partenze di El Azzouzi ed Aebischer le pedine a disposizione di italiano si contano sulle dita di una mano: Freuler, Pobega, Moro (con aggiunta di Fabbian) insieme a due innesti dalla Primavera: Labedzki e Nodrvall.
Bologna: occhi puntati su Posch e Corazza
La partita contro lo Stoccarda sarà fondamentale per alzare ulteriormente l’asticella e testare il grado di preparazione dei rossoblù in vista del debutto in Europa League. Dopo i cinque gol subiti nelle ultime amichevoli contro Vis Pesaro e Levadiakos, massima attenzione è richiesta in difesa, in particolare ai due centrali Vitik e Lucumi.
Occhi puntanti anche sui “nuovi” arruolati Posch e Corazza. L’austriaco non ha convinto Italiano come terzino, tuttavia il tecnico vorrebbe continuare a provarlo come centrale, almeno finché il mercato non darà qualche risposta in più. Sotto osservazione anche il figlio di Bologna Tommaso Corazza. Il classe 2004 è andato in prestito alla Salernitana la scorsa stagione e ora è tornato sotto le Due Torri. Vincenzo Italiano lo valuterà a partire da oggi a Stoccarda, al fine di capire se possa essere reintegrato in rosa o se è meglio continuare i prestiti per fargli acquisire esperienza. Nel mentre, nella giornata di ieri si è chiusa la trattativa per Alessandro Zanoli che presto raggiungerà Casteldebole per le visite mediche.
Fonte: Massimo Vitali – Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
