Bologna FC
Bologna, ora stupisci i tifosi: tra fiducia e voglia di sognare
Ndoye è già il passato. I tifosi del Bologna sognano un grande esterno e chiedono stop alle cessioni: Lucumí simbolo del presente.
Dan Ndoye, anche se non è ufficialmente ancora andato via, è già il passato. Il presente del Bologna riguarda solamente i giocatori che sono ancora in rosa e coloro che verranno. I tifosi rossoblù si guardano allo specchio e asciugano qualche lacrima dopo aver salutato l’uomo che ha messo la firma sulla Coppa Italia.
Una cessione digerita alla grande da parte della piazza, che aveva invece accolto con meno serenità l’addio Sam Beukema direzione Napoli. Ma d’altronde nome dell’acquirente e cifra dell’acquisto sono elementi che non vanno sottovalutati nella percezione del tifoso.
Che cosa serve ora?
L’idea dei tifosi rossoblù, che traspare principalmente dai social in questi giorni senza allenamenti a porte aperte o partite al Dall’Ara, è quella di prendere immediatamente un esterno di alto livello. Un giocatore che solo col nome, con le caratteristiche o con i numeri faccia sognare i tifosi. Dan Ndoye non si può e non si deve dimenticare perché resterà scolpito nella storia del Bologna. Intanto, però, i tifosi dopo Immobile, vogliono un nome o un talento entusiasmante. Gli oltre 70 milioni incassati sono una cifra che risuona nella mente dei tifosi. E, a parte Vitik, Bernardeschi e Immobile sono arrivati senza quasi toccare quei soldi. Perciò alla società chiedono uno sforza per sognare.
L’altro desiderio
L’altro desiderio è quello di non dover più affrontare dolorosi addi. Almeno per quest’anno insomma. Dopo Beukema e Ndoye, anche per il fattore competitività, stop alla vendita dei titolari. Tra questi, certamente, Jhon Lucumí è il più importante. Salutato il suo compagno di reparto, rinunciare ad un altro titolare in difesa, soprattutto al centro sarebbe difficile, nonché doloroso. Per trattenerlo senza patemi servirebbe anche il rinnovo, ma se non arriverà allora il Bologna attiverà la clausola di rinnovo automatico che allungherà l’attuale scadenza dal 30 giugno 2026 al 30 giugno 2027. Intanto, la stagione 2025/26 ripartirà dalla certezza Lucumí, il desiderio verrà esaudito.
(Fonte: Stefano Brunetti – Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
