Seguici su

Bologna FC

Bologna, ora via alla partita dei rinnovi

È tempo di calciomercato? Non più: ora, per il Bologna, arriva la partita dei rinnovi, da Skorupski a Orsolini

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini esulta per il gol dell'1-0 contro il Como (crediti Bologna Fc 1909)
Riccardo Orsolini (© Bologna FC 1909)

Il calciomercato è finalmente finito, ma per la dirigenza c’è ancora un bel da farsi, Si, perché se il lavoro più “duro”, se così possiamo definire questa sessione estiva, è terminato, ora arriva quello più importante: i rinnovi in sospeso. E che rinnovi, verrebbe da dire. Visti i giocatori in lista, è questa ora la priorità per i Rossoblù.

Bologna, nel segno della continuità

Già, la parola d’ordine a Casteldebole è proprio “continuità“. Per questo motivo, proprio per mantenere un filo conduttore forte, il Bologna ha detto “no” all’operazione che avrebbe portato Jhon Lucumì al Sunderland. Il punto di rottura, viste le cessioni precedenti, sarebbe stato fin troppo ampio. E, proprio con il colombiano, si tenterà di mediare per prolungare il contratto, senza rischio di perderlo a zero: la proposta è di un quadriennale a 1,5 milioni di euro. Ma, prima ancora, c’è Lukasz Skorupski sulla lista: il contratto del polacco scade nel 2026, e già nelle prossime settimane si inizieranno i discorsi.

Un altro punto fermo del Bologna è sicuramente Remo Freuler. Lo svizzero, arrivato sotto le Due Torri nell’estate 2023, ha anch’esso il contratto in scadenza la prossima estate. A differenza di Skoruspki, però, la società ha un opzione di rinnovo unilaterale per un ulteriore anno, e quindi la possibilità, al momento, di essere più tranquillo da questo punto di vista: il faro del centrocampo Rossoblù resterà a Bologna per almeno altri due anni.

Orsolini davanti a tutti

L’uomo simbolo del Bologna, a oggi, è proprio Riccardo Orsolini. Ed è, ovviamente, anche un simbolo di continuità, soprattutto tecnica, per questa squadra. Del suo contratto ne aveva parlato anche lo stesso Riccardo, dicendo che sicuramente a mercato chiuso ne avrebbe parlato con la società. E, la società, ha risposto: c’è la volontà di rinnovare, e anche in tempi brevi.

L’obiettivo è, anche per Orsolini, un prolungamento fino al 2029, per allontanare tutte le voci di pretendenti, come è stato nelle ultime due sessioni estive di calciomercato. Oltre ai nomi citati, il Bologna nella prossima estate ha in scadenza Lykogiannis, Immobile, De Silvestri e Bonifazi, con i primi due anch’essi con opzione fino al 2027.

Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *