Bologna
Bologna, riecco Urbanski: rientro in gruppo e presto il rinnovo (Il Resto del Carlino)
Il polacco classe 2004, tornato ieri in gruppo, scalpita per riprendersi un posto da titolare ma è anche importantissimo per la lista UEFA
Quando l’emergenza a centrocampo, nei giorni prima dell’esordio in campionato, risuonava forte in casa Bologna, oltre Aebischer uno dei nomi attesi al rientro era quello di Kacper Urbanski. Il giovane polacco è tornato dall’Europeo con una fastidiosa tendinopatia. Un problema che lo ha tenuto fuori per diverse settimane.
Il polacco, dopo Aebischer, è un recupero importante perché permette al tecnico di Karlsruhe di poter variare nelle scelte della sua mediana e anche sulla trequarti. Per il Bologna, Kacper rappresenta un elemento fondamentale poiché, grazie al fatto che è arrivato giovanissimo in rossoblù, anche per gli stringenti paletti del UEFA Urbanski è un calciatore formato nel club. Dunque registrabile in lista come calciatore formato internamente al Bologna.
Urbanski e il Bologna ancora assieme?
Kacper Urbanski è arrivato a Bologna nel gennaio del 2021. 700 mila euro al Legia Danzica per assicurarsi uno dei migliori talenti polacchi della sua generazione. Oggi, a 20 anni ancora da compiere il prossimo 19 settembre, Kacper è una certezza. Lo scorso anno ha fatto il salto dalle giovanili alla prima squadra, oggi è un elemento importante anche in ottica lista per il discorso già citato. Ma soprattutto presto potrebbe essere premiato con un rinnovo ed adeguamento d’ingaggio.
Kacper lo scorso anno era stato ad un passo dall’addio. Il contratto in scadenza non era stato rinnovato fino alla fine, poi aveva firmato un biennale e la società anche per motivi d’età lo aveva aggregato alla Prima squadra. E qui allenamento dopo allenamento ha convinto Thiago Motta, che ha cominciato ad apprezzarlo ed utilizzarlo. Fino, quasi, a non toglierlo mai dalla formazione titolare.
Oggi il suo contratto in scadenza nel 2025 non preoccupa. Giocatore e società sono allineati. Non solo, ma il Bologna vanta sul contratto di Urbanski un’opzione di rinnovo unilaterale per un ulteriore anno. Tuttavia, le parti trattano per una durata più lunga 2028 o 2029 l’orizzonte.
fonte: Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook