Bologna
Radio Casteldebole – Napoli-Bologna, due ritorni in gruppo alla ripresa dei lavori
Riprendono le operazioni al “Galli” dei Rossoblù in vista di Napoli-Bologna: primo allenamento della settimana per i Felsinei
Un primo ballo concluso non come lo si immaginava. Perlomeno, dopo una prestazione del genere, avere l’amaro in bocca è un buon sintomo: l’ambizione è alta. Il Bologna è padrone del campo nella gara d’esordio di domenica al Dall’Ara contro l’Udinese, ma non concretizza la mole di occasioni e il risultato si ferma sull’1-1. C’è da guardare avanti, al secondo passo di trentotto, che nasconde subito un’insidia: domenica alle 20:45, in quel del “Maradona”, la seconda giornata di Serie A sarà Napoli-Bologna.
Radio Casteldebole – Napoli-Bologna, si rivedono Lucumì e Urbanski
Stamattina, dopo un giorno di riposo, sono riprese le operazioni. Puntuale alle ore 10, in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento della settimana in vista di Napoli-Bologna. Vincenzo Italiano e il suo staff hanno deciso di ricominciare la propria “routine” sul campo seguendo il classico modus operandi: dopo il consueto riscaldamento muscolare con la palla, la squadra ha svolto una serie di esercitazioni divisi in gruppi. Chi ha disputato il match di domenica ha svolto un lavoro di scarico sul campo, mentre il resto del gruppo ha svolto lavoro atletico e ha concluso la seduta con una partitella.
Due ritorni molto importanti in gruppo per Vincenzo Italiano: alla seduta d’allenamento di oggi hanno preso parte anche Jhon Lucumì e Kacper Urbanski: il difensore colombiano e il centrocampista polacco hanno quindi recuperato dai rispettivi infortuni e proveranno a raggiungere la forma migliore in vista del match di domenica sera contro il Napoli
Le notizie dall’infermeria e l’appuntamento di domani
Prosegue il recupero degli infortunati a Casteldebole, con il recupero di Lucumì e Urbanski. Alla ripresa delle operazioni solo Emil Holm ha svolto un allenamento differenziato rispetto al gruppo: lo svedese cercherà di rientrare in gruppo nei prossimi giorni. Un fulmine a ciel sereno ha squarciato la giornata di ieri: Nicolò Cambiaghi, nello spezzone di gara finale di domenica, ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio che verrà valutato meglio nei prossimi giorni. Altra pedina fondamentale nello scacchiere di Italiano out per infortunio.
Domani appuntamento mattutino per il secondo allenamento della settimana del Bologna, sempre alle ore 10 e sempre al “Galli”.
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook