Bologna
Bologna-Südtirol 1-0: il successo in amichevole è targato Erlic
Secondo atto del triangolare tra Bologna, Bochum e Südtirol: i rossoblù battono gli altoatesini 1-0 grazie alla rete del neo-acquisto Erlic
Nel primo atto del torneo triangolare in programma quest’oggi allo stadio Druso di Bolzano, il Bologna ha regalato una prestazione decisamente sottotono contro il Bochum, squadra tedesca militante in Bundesliga. Alle 19:30, però, i rossoblù possono rifarsi nel secondo incontro della giornata, quello contro la squadra di Serie B Fussball Club Südtirol.
Per il match contro la compagine altoatesina, mister Italiano sceglie di schierare tre nuovi acquisti (Erlic, Cambiaghi e Dallinga) al fianco di Skorupski, Posch, Beukema, Lykogiannis, Moro, Byar, Odgaard e capitan Orsolini.
Bologna-Südtirol, la partita: debutto con gol per Erlic, bene anche i giovani della Primavera
I biancorossi di mister Federico Valente, artefici di due buoni stagioni nel campionato cadetto, fanno girare il pallone ma è il Bologna a gestire il ritmo e ad andare all’attacco, dimostrando una qualità decisamente maggiore rispetto all’amichevole precedente. Dopo 14 minuti, infatti, i rossoblù segnano l’1-0 con il neo-acquisto Martin Erlic, arrivato in ritiro soltanto ieri.
Appostato sotto porta, il difensore centrale croato infila con il mancino un cross di Odgaard e si iscrive subito nel registro marcatori. Il Bologna continua a fare la partita ma al 28′, intorno alla metà di questo incontro da 60 minuti, arriva il primo tentativo pericoloso del Südtirol, con una conclusione del numero 21 biancorosso Tait che termina fuori di poco.
Nella seconda parte del match, Vincenzo Italiano decide di dare spazio ai giovani della Primavera rossoblù: di conseguenza, ecco che Raimondo entra come centravanti al posto di Dallinga, Stivanello prende il posto di Beukema e Menegazzo sostituisce Moro. Infine, Corazza entra per Lykogiannis e il neo-acquisto Hozic sostituisce Orsolini.
I “piccoli” di casa si mettono in mostra in questo secondo tempo, costruendo più di un’azione interessante e dimostrando le proprie capacità. Gli ultimi minuti della gara, tuttavia, scorrono senza particolari occasioni da nessuna delle due parti. Arriva così il triplice fischio, il Bologna si riscatta dalla brutta figura rimediata nel pomeriggio contro il Bochum e ottiene una buona vittoria contro una squadra valida che potrà dire la sua nel campionato di Serie B.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook