Bologna FC
Bologna, sul calciomercato ci vuole calma e sangue freddo
I rossoblù cercano ancora tre rinforzi: difensore, centrocampista ed esterno. Sartori e Di Vaio attendono le occasioni di fine mercato, strategia già vincente nelle scorse stagioni.
Il Bologna ha bisogno di lavorare ancora sul calciomercato. La dirigenza rossoblù cerca ancora tre giocatori: un difensore centrale, un centrocampista e un esterno. Dato per assodato che Zanoli dovrebbe essere un affare fatto, gli altri tre innesti sono ancora decidere e definire.
Mancano poco più di due settimane alla fine della sessione di calciomercato e i rossoblù hanno fretta, ma non troppo… Giovanni Sartori lo ha detto anche all’inizio della sessione di mercato: non c’è fretta. Il mercato si può completare fino all’ultimo minuto dell’ultimo giorno. Chiaramente sarebbe meglio farlo il prima possibile, ma il mercato offre le migliori occasioni nelle ultime settimane della sessione.
Sartori insegna
Negli ultimi 3/4 anni, la nuova dirigenza del Bologna sul calciomercato estivo ha lavorato in maniera attenta sulle occasione di fine sessione. Sono tanti i colpi che sono arrivati nelle ultime due settimane di agosto. Ndoye ufficializzato il 14 agosto, Lucumí il 18 agosto, Fabbian il 20, Karlsson il 23, Moro il 29, Saelemaekers, Kristiansen, Zirkzee il 30, Calafiori il 31 agosto, Freuler e Posch il 1° settembre. Una lunga lista di giocatori che hanno contribuito e tutt’ora contribuiscono alle fortune del Bologna formato Europa, tutti arrivati nel finale del calciomercato estivo, a condizioni più o meno vantaggiose.
Ci vuole calma e sangue freddo
Nel 2004, Luca Dirisio cantava: «Ci vuole calma e sangue freddo». Una massima che Giovanni Sartori e Marco Di Vaio applicano da anni. Nelle prossime settimane, i due dirigenti accelereranno sugli obiettivi che hanno individuato. Le piste sono varie e tutte, a loro modo, interessanti. Il Bologna affonderà sugli obiettivi di calciomercato che risponderanno sia alle esigenze tecniche che a quelle economiche.
I due dirigenti hanno dimostrato di essere in grado di chiudere tre, quattro, cinque operazioni in pochissime ore. Quindi, per il momento, non è necessario preoccuparsi più del dovuto. I rossoblù completeranno la rosa a tempo debito e nel frattempo sono armati per affrontare la prima di campionato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Guido Orlandi
13 Agosto 2025 at 10:38
con i soldi incassati dalle vendite si potrebbe anche un po’ accelerare