Seguici su

Bologna FC

Bologna, una trequarti tutta da decidere

Ci si avvicina a Milan-bologna e partono i ballottaggi per l’undici titolare, soprattutto nel ruolo della trequarti

Pubblicato

il

Federico Bernardeschi (@Bologna Fc 1909)
Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909)

E pian piano Casteldebole si ripopola, con il Bologna che riaccoglie i suoi ragazzi dopo gli impegni con le ripsettive Nazionali. Lo fa soprattutto la loro guida, Vincenzo Italiano, il quale può incominciare a pensare – anche se con tutta probabilità lo fa già da giorni – a chi prenderà parte dal primo minuto al match di San Siro, Milan-Bologna. Se in certe zone del campo le scelte non sono in dubbio, sicuramente questo non riguarda la trequarti, con un posto per tre.

Una poltrona per tre

Un titolo che rende bene l’idea di quella che è la situazione del Bologna sulla trequarti. Una situazione in chiave positiva, ovviamente: avercene di questi problemi. Federico Bernardeschi, Jens Odgaard e Giovanni Fabbian, tutti alla ricerca di un posto per il match di San Siro. Il numero 10 del Bologna è rimasto a Casteldebole a lavorare in queste due settimane e, forse, può davvero sperare di partire dal primo contro i rossoneri.

Stesso discorso, però, che vale anche per Jens Odgaard. Con il danese, però, si sta andando con cautela nella gestione: dopo l’operazione e il suo rientro lampo in gruppo, non è al massimo della forma ancora e Italiano, infatti, nella seconda uscita contro il Como ha optato per Fabbian. Lo stesso Fabbian che è l’unico dei tre ad essere partito durante la sosta, senza però giocare un minuto.

Bologna, il resto dell’undici

Qualche ballottaggio per Italiano c’è anche in difesa, al centro: le due maglie da titolare se le giocano Vitik, Heggem e Lucumì, che sarà l’ultimo a rientrare dopo gli impegni con la sua Colombia. Sulla sinistra è sempre una partita a due, tra Miranda e Lykogiannis, mentre a destra dovrebbe partire Zortea. In mezzo, oltre a Freuler, l’altra maglia in mediana se la giocano Ferguson e Moro.

Davanti, invece, sembra non esserci molto da decidere: sulla destra il posto è ben saldo tra le mani di Riccardo Orsolini, mentre sulla sinistra parte davanti a tutti ancora una volta Nicolò Cambiaghi. Davanti, nel ruolo del numero 9, parte proprio il numero 9: Santiago Castro.

Fonte – Dario Cervellati, Corriere dello Sport – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *