Bologna FC
Bologna, via alle danze: è l’occasione per ripartire
Serve un Bologna da tour de force, già da sabato: saranno tanti gli impegni in questo autunno, e i Rossoblù devono ritrovarsi al più presto
Il passato è passato. Questo avrà pensato Vincenzo Italiano, quando si è ritrovato dentro gli spogliatoi di Casteldebole martedì, insieme ai suoi ragazzi. Il Bologna non perde tempo e non si perde d’animo: non può. Perché? Perché ha già la possibilità di rifarsi, in pieno tour de force. Tra campionato e Europa League saranno due settimane di fuoco, così come a novembre.
Prima Genoa poi i Villans: Bologna, batti un colpo
Si riparte subito da sabato, per dare una prima risposta al campionato: il Bologna trona al Dall’Ara, davanti ai propri tifosi, contro il Genoa. Un Dall’Ara stracolmo, con i dati della chiusura della campagna abbonamenti: 22153 cuori rossoblù, che accompagneranno la squadra durante la stagione. Giovedì, poi, partirà l’Europa League, e lo farà da Birmingham: di nuovo l’Aston Villa.
Due partite per reagire immediatamente alla sconfitta di San Siro e risollevare l’ambiente. Si, perché il Bologna sa di non poter inciampare nuovamente nel breve periodo: in campionato, ma anche in Europa League, dove i Rossoblù vogliono partire con il piede giusto. Il prossimo weekend ci sarà, poi, la trasferta di Lecce, seguita dal match in casa contro il Friburgo, per chiudere poi contro il Pisa.
Ogni tre giorni, anche a novembre
Un ritmo che deve essere ritrovato. D’altronde, anche nella scorsa stagione il Bologna ha dimostrato di essere un diesel, di accelerare alla distanza. Dovrà farlo il prima possibile, in questo e nel prossimo tour de force, quello tra ottobre e novembre. Dopo la sosta per le nazionali il Bologna ripartirà dal Cagliari in campionato e dallo Steaua Bucarest in Europa League, seguiti da Fiorentina, Torino, Parma, Brann e Napoli.
Insomma, i Rossoblù hanno sin da subito tutte le possibilità di rimettersi sui binari giusti. Tanti incontri si, ma tutti alla portata del Bologna che tutti conoscono. Quel Bologna che Vincenzo Italiano in primis vuole ritrovare. La prima possibilità arriverà sabato, tra le mura di casa: si parte sempre dal primo passo.
Fonte – Marco Vigarani, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
