Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bfc – Tutti gli affari di Corvino – 16 gen

Pubblicato

il


Il calciomercato invernale chiuderà tra circa due settimane. Il Bologna in realtà è già molto avanti con il lavoro e difficilmente si troverà con l’acqua alla gola per terminare le proprie operazioni. Gli obiettivi rossoblù sono un terzino, un attaccante che faccia da spalla a Destro e, in caso di emergenza, un’ala. Per il ruolo di esterno basso è stato ingaggiato Camilo Zuniga in prestito fino a giugno con diritto di riscatto fissato a 4 milioni. Il vice Destro sarà invece Sergio Floccari, acquistato a titolo definitivo per una cifra intorno al mezzo milione. Manca un’altra freccia nell’arco di Donadoni, ma questo è un di più. Tuttavia Corvino non vuole assolutamente far mancare nulla al suo allenatore e perciò ecco il rinforzo ideale: Gaston Ramirez. La trattativa per l’uruguagio è ben avviata e difficilmente non andrà in porto. Le operazioni però non sono mai semplici quando vengono fatte insieme ad agenti come quello del “Nino”: Pablo Bentancourt. La trattativa infatti sta diventando un vero e proprio braccio di ferro, come riporta Stadio. Se Ramirez non avrà un ingaggio triennale intorno al milione e mezzo, allora il Bologna non potrà effettuare le visite mediche specifiche per valutare le condizioni di Gaston. Ovviamente più passa il tempo e più diminuiscono le chances di vedere Ramirez a Casteldebole, anche se il 25enne vuole a tutti i costi Bologna così come il club di Saputo desidera fortemente il calciatore. Ci saranno aggiornamenti.

Il Direttore dell’Area Tecnica lavora d’anticipo anche nel mercato estivo. Dopo le parole al miele di ieri di Giaccherini per Bologna, oggi è stato trovato l’accordo tra la società felsinea e il Sunderland per il riscatto della freccia di Talla in estate, come affermato dalla Gazzetta dello Sport. Un altro rinforzo per giugno potrebbe essere Luca Mazzitelli, regista classe ’95 del Brescia in prestito dalla Roma, corteggiatissimo da Sassuolo e Bologna, che hanno già iniziato ad intavolare trattative.

Il grande obiettivo del Bologna però è sfoltire la rosa. Appena arrivato, Donadoni ha ammesso che a Casteldebole c’erano troppi giocatori. Così Corvino ha iniziato l’opera delle cessioni. Finora sono stati venduti Pulzetti, Mancosu, Ceccarelli e Crimi. E non finisce qui. Zuculini, infatti, è diretto verso Livorno nonostante oggi sia stato inserito nell’elenco dei convocati. Stessa sorte dovrebbe toccare a Filippo Falco, per il quale è stato trovato un accordo per un trasferimento a titolo temporaneo nel Novara. La parola ora passa all’ex Trapani. Un altro esubero è sicuramente Robert Acquafresca, per il quale ci sono numerose richieste da diversi club, ma l’attaccante è riluttante all’idea di lasciare Bologna. Stesso identico discorso anche per Mbaye: l’ex Inter è corteggiato da mezza Europa ma non ha la minima intenzione di lasciare il capoluogo emiliano. Che con l’arrivo di Zuniga cambi idea? Difficile da dire, di certo Corvino ha ancora un po’ di lavoro da fare, soprattutto in uscita, ma la squadra è competitiva ed è stata rinforzata adeguatamente per dare all’ottimo Donadoni tutti gli strumenti per conquistare una salvezza tranquilla. Certo se poi arrivasse Ramirez si potrebbe iniziare a sognare un grande Bologna, cosa che i bolognesi non facevano ormai da anni. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *