Bologna
Calciomercato Bologna – Accordo con Costa, ora si torna dal Tolosa
I rossoblù hanno raggiunto un accordo con l’entourage per avere più potere nella trattativa col Tolosa
Giovanni Sartori e Marco Di Vaio lavorano su più tavoli. L’intento dei dirigenti del Bologna è costruirsi un raggio di alternative per la difesa che possa portare poi i rossoblù a chiudere uno degli obiettivi in breve tempo. Ecco perché Logan Costa non è ancora di fatto uscito dai radar nonostante il Bologna su calciomercato abbia mosso anche i primi passi per Alexsandro.
Proprio nella giornata di ieri, nonostante Sartori martedì sia stato avvistato ad Istanbul ad osservare da vicino la sfida di Champions League tra Fenerbahce e Lille dove in campo c’era Alexsandro, il Bologna ha proseguito anche sulla pista che porta a Logan Costa. Dopo la prima offerta 13+2 milioni rifiutata dal Tolosa, proprietario del cartellino, i dirigenti rossoblù hanno avuto contatti proficui con l’entourage del giocatore.
Il Bologna ha l’accordo personale con Costa
I rossoblù hanno invertito la rotta e dopo aver cominciato a trattare con la società del Tolosa, ora hanno puntato sul giocatore. L’obiettivo era quello di raggiungere un accordo di massima su progetto tecnico, cifre e durata dell’accordo per poi tornare dalla società francese più forte. Accordo che è stato raggiunto, secondo Gianluca di Marzio. Così il Bologna ora potrà tornare a parlare direttamente con il Tolosa e puntare ad abbassare le richieste dei biancoviola da 20 milioni a 15. Magari compresi i bonus tanto cari al Bologna, fondamentali per avvicinarsi ad un profilo come Costa,
Il franco-capoverdiano d’altronde è appetito anche dal Newcastle United in Premier League. Una squadra senz’altro più danarosa del Bologna, che può offrire a Costa cifre importanti, ma probabilmente non altrettanto attrattiva e attraente in ottica tecnica. Anche perché i Magpies, quest’anno non parteciperanno alla Champions League, cosa che invece farà il club rossoblù.
A questo punto non va assolutamente escluso che il Bologna continui a tenere aperte entrambe le piste (Costa e Alexsandro) per capire poi qualche possa essere la migliore per il futuro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook