Bologna FC
Calciomercato, il Bologna e l’attacco del futuro: ecco i nomi
Il club rossoblù sta vivendo un avvio di stagione storico che accende il calciomercato, tra l’interesse dello Stoccarda per Dallinga e una lista di promettenti attaccanti monitorati per il futuro, senza rivoluzioni immediate.
Durante le pause per le Nazionali, in assenza del calcio giocato dei club, riprende vita e anima il mercato. Anche e soprattutto per società reduci da inizi di stagione importanti come il Bologna, il calciomercato è sicuramente un tema sia in entrata che in uscita.
Non è quindi un caso che emergano voci importanti sia di giocatori che potrebbero lasciare la maglia rossoblù, come nel caso di Dallinga; che di calciatori che potrebbero invece approdare in Emilia. Insomma, le voci calciomercato renderebbero un club l’ingresso di un centro commerciale.
Bologna, l’attacco non cambierà
Detto questo e dato per buono quanto giunge dalla Germania con l’interesse dello Stoccarda per Thijs Dallinga, difficilmente già a gennaio il reparto d’attacco del Bologna cambierà. A meno di offerte fuori mercato (che si può escludere arriveranno da un club come lo Stoccarda), l’olandese rimarrà in rossoblù. Anche perché dopo il grandissimo gol al Napoli: questo è il suo momento.
Il calciomercato non dorme mai
Se è vero che il Bologna durante la stagione preferisce mantenere lo status quo, dall’altra è anche vero che i rossoblù hanno una squadra scouting sempre attivissima. Lo confermano ogni anno gli ottimi affari portati a termine. Ma anche le parole di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio.
Esiste quindi sempre la possibilità che qualcosa cambi: c’è chi arriva e chi parte. In vista dei prossimi mesi e delle prossime sessioni di calciomercato il Bologna sta sondando nomi per il suo futuro attacco. Nomi di centravanti che possano prendere il posto di Castro, Dallinga o Immobile.
La lista dei nomi per l’attacco del futuro
In questi mesi il team scouting sta lavorando alacremente su tutti i ruoli. E in particolare in attacco tre nomi stanno attirando (o hanno attirato) l’attenzione degli osservatori rossoblù. Una shortlist di calciatori giovani in rampa di lancio o rilanciare.
I nomi nella lista sono tre: Esteban Lepaul del Rennes, Romeo Vermant del Bruges e Arnaud Kalimuendo del Nottingham. Ecco chi sono.
Lepaul
Se Kalimuendo e Vermant potrebbero diventare delle occasioni di mercato (come vedremo nelle prossime righe), Esteban Lepaul è in rampa di lancio. Classe 2000, del Rennes, Lepaul è arrivato in rossonero dall’Angers in estate sta facendo grandi cose in Ligue1. I numeri parlano per lui: 8 gol in 12 presenze in questo avvio di stagione. A cui si aggiungono anche 3 assist.
Vermant e Kalimuendo
Il discorso, come detto, è diverso per Kalimuendo e Vermant. Francese, classe 2002, il primo e belga, classe 2003, il secondo, giocano rispettivamente in Premier League con il Nottingham Forest e in Jupiler Pro League con il Bruges. Entrambi stanno trovando poco spazio e poche soddisfazioni, chiusi da compagni più performanti e non ambientati nel contesto. Per questo, in vista della fine della stagione, se le loro difficoltà dovessero confermarsi potrebbero diventare nomi spendibili per il Bologna sul calciomercato.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
