Seguici su

Bologna FC

Calciomercato, il Bologna e l’attacco del futuro: ecco i nomi

Il club rossoblù sta vivendo un avvio di stagione storico che accende il calciomercato, tra l’interesse dello Stoccarda per Dallinga e una lista di promettenti attaccanti monitorati per il futuro, senza rivoluzioni immediate.

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna: Vermant, Kalimuendo e Lepaul
Nella foto da sinistra a destra: Romeo Vermant, Arnaud Kalimuendo ed Esteban Lepaul (© 1000 Cuori Rossoblù)

Durante le pause per le Nazionali, in assenza del calcio giocato dei club, riprende vita e anima il mercato. Anche e soprattutto per società reduci da inizi di stagione importanti come il Bologna, il calciomercato è sicuramente un tema sia in entrata che in uscita.

Non è quindi un caso che emergano voci importanti sia di giocatori che potrebbero lasciare la maglia rossoblù, come nel caso di Dallinga; che di calciatori che potrebbero invece approdare in Emilia. Insomma, le voci calciomercato renderebbero un club l’ingresso di un centro commerciale.

Bologna, l’attacco non cambierà

Detto questo e dato per buono quanto giunge dalla Germania con l’interesse dello Stoccarda per Thijs Dallinga, difficilmente già a gennaio il reparto d’attacco del Bologna cambierà. A meno di offerte fuori mercato (che si può escludere arriveranno da un club come lo Stoccarda), l’olandese rimarrà in rossoblù. Anche perché dopo il grandissimo gol al Napoli: questo è il suo momento.

Il calciomercato non dorme mai

Se è vero che il Bologna durante la stagione preferisce mantenere lo status quo, dall’altra è anche vero che i rossoblù hanno una squadra scouting sempre attivissima. Lo confermano ogni anno gli ottimi affari portati a termine. Ma anche le parole di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio.

Esiste quindi sempre la possibilità che qualcosa cambi: c’è chi arriva e chi parte. In vista dei prossimi mesi e delle prossime sessioni di calciomercato il Bologna sta sondando nomi per il suo futuro attacco. Nomi di centravanti che possano prendere il posto di Castro, Dallinga o Immobile.

La lista dei nomi per l’attacco del futuro

In questi mesi il team scouting sta lavorando alacremente su tutti i ruoli. E in particolare in attacco tre nomi stanno attirando (o hanno attirato) l’attenzione degli osservatori rossoblù. Una shortlist di calciatori giovani in rampa di lancio o rilanciare.

I nomi nella lista sono tre: Esteban Lepaul del Rennes, Romeo Vermant del Bruges e Arnaud Kalimuendo del Nottingham. Ecco chi sono.

Lepaul

Se Kalimuendo e Vermant potrebbero diventare delle occasioni di mercato (come vedremo nelle prossime righe), Esteban Lepaul è in rampa di lancio. Classe 2000, del Rennes, Lepaul è arrivato in rossonero dall’Angers in estate sta facendo grandi cose in Ligue1. I numeri parlano per lui: 8 gol in 12 presenze in questo avvio di stagione. A cui si aggiungono anche 3 assist.

Vermant e Kalimuendo

Il discorso, come detto, è diverso per Kalimuendo e Vermant. Francese, classe 2002, il primo e belga, classe 2003, il secondo, giocano rispettivamente in Premier League con il Nottingham Forest e in Jupiler Pro League con il Bruges. Entrambi stanno trovando poco spazio e poche soddisfazioni, chiusi da compagni più performanti e non ambientati nel contesto. Per questo, in vista della fine della stagione, se le loro difficoltà dovessero confermarsi potrebbero diventare nomi spendibili per il Bologna sul calciomercato.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *