Bologna FC
Bologna, dal brasiliano allo spagnolo: proposto Bryan Gil del Tottenham
Continua la ricerca del post-Ndoye in questo calciomercato per il Bologna: l’ultimo nome uscito a Casteldebole è quello di Bryan Gil
Il calciomercato entra nella sua fase cruciale, perlomeno per il Bologna. Ultimo mese di trattative, e ultimo mese per completare al meglio la propria rosa. I Rossoblù sono attivi su più fronti, ma forse su uno più di tutti: l’esterno alto. Già, perché dopo la partenza di Dan Ndoye, serve un sostituto che possa ricalcarne le caratteristiche. Nelle ultime ore a Casteldebole è uscito un nuovo nome: Bryan Gil.
Bologna, proposto Bryan Gil del Tottenham
La prima scelta, con tutta probabilità, della dirigenza del Bologna per il post-Ndoye in questa sessione di calciomercato porta il nome di Wesley Gassova. Però, c’è più di un però: l’esterno brasiliano del Al-Nassr piace, e tanto, ma molto meno il suo ingaggio: 3,5 milioni di euro. E, da questa cifra, non intende smuoversi. Ecco perché continua la caccia dalle parti di Casteldebole, e l’ultimo nome è quello di Bryan Gil.
Classe 2001, attualmente in forza al Tottenham dopo aver giocato la stagione precedente in patria, al Girona. Il nome di Gil è stato proposto al Bologna da intermediari, i quali probabilmente stanno cercano una nuova sistemazione al calciatore, non nuovo a prestiti. Un nome nuovo, un nome che probabilmente il Bologna monitorerà da qui in avanti: a scatola chiusa, a Casteldebole, non è mai arrivato nessuno.
Bologna, il novero dei nomi
Non è una passeggiata. Dan Ndoye ha avuto un peso specifico non indifferente negli ultimi due anni – con i risultati sotto gli occhi di tutti – e quindi il sostituto non può essere acquistato senza un’attenta valutazione. Ecco perché quello di Bryan Gil è l’ultimo nome probabilmente aggiunto al taccuino di Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, i quali continuano a guardarsi intorno.
Nella lista compare ancora il nome di Eguinaldo, 20enne dello Shakhtar, così come Diego Moreira, pari età dello Strasburgo. Loro, come Schjelderup e Davitashvili, esterni rispettivamente del Benfica e del Saint Etienne. Il nome che, forse, piace di più è quello di Pepé: 28enne del Porto, il quale però viene valutato oltre 20 milioni di euro.
Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
