Bologna FC
Calciomercato Bologna – Spunta un nome per il post-Ndoye (Stadio)
Il club rossoblù monitora le condizioni dell’esterno spagnolo in forze al Tottenham: sì per qualità tecniche e condizioni economiche, ma resta da sciogliere il nodo fisico
Il nome di Bryan Gill risuonerebbe nei pensieri di Giovanni Sartori dalla sera del 24 luglio a Como, data in cui i ragazzi di Fabregas hanno vinto il quadrangolare con Celtic, Ajax e Al-Ahli. Cosa collega tutto questo con l’esterno spagnolo classe 2001 di proprietà del Tottenham?
Calciomercato Bologna: il nome di Gill al quadrangolare del Como
Al quadrangolare del Como era presente anche Fabio Paratici, ex direttore sportivo della Juventus e attuale responsabile dell’area tecnica del Tottenham. Ed ecco che si arriva a Bryan Gill. Sartori, alla ricerca del sostituto di Dan Ndoye, avrebbe ascoltato con piacere i discorsi di Paratici sullo spagnolo, che corre e rincorre sulla fascia sinistra come un certo esterno svizzero ora al Nottingham Forest.
Bryan Gill, il nodo è il recupero fisico: l’inviato rossoblù monitora
I requisiti tecnici e parametri economici stabiliti dal Bologna sono più che rispettati da Bryan Gill, ma una controindicazione grava sull’esterno e devia i pensieri della coppia Sartori-Di Vaio. Lo scorso marzo, Gill si era procurato una lesione al legamento collaterale di un ginocchio che lo aveva costretto a saltare le ultime 10 partite di campionato. L’esterno è ricorso all’intervento chirurgico e ha già ripreso a lavorare in gruppo, ma non ha ancora trovato spazio in alcuna amichevole. Per sciogliere ogni dubbio, secondo quanto riportato da Stadio, il club rossoblù ha inviato uno dei suoi osservatori al centro tecnico degli Spurs per osservare da vicino il processo di recupero di Gill.
L’identikit ideale per il post-Ndoye
Perché proprio Bryan Gill in un mare di esterni? Piede destro, capacità di saltare l’uomo nel breve e nel lungo, abilità ad andare sul fondo per mettere il pallone in mezzo e capacità di rientrare per andare a conclusione. Tutte caratteristiche che al Bologna piacciono, eccome. E allora, se il ragazzo dovesse essere pronto entro una quindicina di giorni, sarebbe a tutti gli effetti il sostituto ideale di Dan Ndoye.
Il Tottenham sarebbe disposto a cedere Bryan Gill in prestito con diritto di riscatto (che potrebbe diventare obbligo solo a determinate condizioni). Non solo un esterno che piace, ma anche condizioni contrattuali che entrano facilmente nelle grazie del Bologna. Ecco un motivo in più per verificare a fondo le sue condizioni.
(Fonte: Claudio Beneforti, Stadio)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
