Bologna FC
Tutti gli occhi sul centrocampo: il Bologna vuole completare il reparto
Dopo Heggem, il calciomercato del Bologna si sposta sul completamento del centrocampo: quattro i nomi più importanti
Dopo la chiusura dell’affare Torbjørn Heggem nel pomeriggio di ieri, i fari del calciomercato del Bologna ora si spostano in mezzo al campo. Con la difesa al completo, tocca al centrocampo. I Rossoblù sono da settimane alla ricerca della pedina giusta per andare a completare anche il “motore” della squadra. Il cerchio dei pretendenti, per la dirigenza Rossoblù, si restringe sempre di più: c’è, però, da risolvere il domino.
Calciomercato, a centrocampo le prime scelte: Nicolussi Caviglia e Asllani
La notizia di ieri del calciomercato del Bologna, per quanto riguarda ovviamente il centrocampo, è l’apertura dei canali di contatto con il Venezia per Hans Nicolussi Caviglia. Il centrocampista non rimarrà in Laguna anche nella prossima stagione e il suo nome gira attorno ai Rossoblù da settimane. Non solo ai Rossoblù, ma anche ai Viola: si, perché anche la Fiorentina ha messo concretamente gli occhi sull’ex-Juventus.
Una partita a due che prosegue per un altro obiettivo comune: Kristian Asllani, centrocampista in uscita dall’Inter. Proprio il club nerazzurro, però, spara alto per il proprio numero 21: si parla di prestito con obbligo sui 20 milioni di euro. Cifre che, però, potrebbero cambiare con il passare dei giorni. Intanto Giovanni Sartori, nella serata di martedì, era a Monza a vedere proprio i padroni di casa giocare contro l’Inter.
…Ma occhio a Mandragora e Pessina
Sartori a Monza per Asllani? Verrebbe da dire di si, ma non solo. Oltre al centrocampista albanese dell’Inter, in campo per il Monza c’era anche Matteo Pessina, altro profilo tenuto in forte considerazione dalla dirigenza del Bologna per queste ultime settimane di calciomercato. Economicamente, forse anche più di Asllani.
Ma, nel domino, c’è una tessera che, ovviamente, può far partire il tutto: Rolando Mandragora. Si, perché piace, e non poco, il centrocampista della Fiorentina che Italiano ha già avuto proprio a Firenze. Mandragora non ha ancora rinnovato il suo contratto con la Viola, e può essere l’ago della bilancia per completare il centrocampo sia della sua squadra, ma soprattutto del Bologna. Sia che rimanga a Firenze, sia che decida di partire.
Fonte – Marcello Giordano, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
