Bologna FC
Da Eguinaldo a Zanoli: le volontà del Bologna
Il calciomercato del Bologna, dopo l’uscita di Ndoye, entra in una fase calda: interessa Eguinaldo per la fascia, mentre torna di moda Zanoli per la difesa
Il calciomercato del Bologna, negli ultimi giorni, è tornato a viaggiare ad alte velocità. Si, perché se in uscita è stata definita l’operazione che porterà Dan Ndoye in Premier League, più precisamente al Nottingham Forest, in entrata i Rossoblù non vogliono di certo stare a guardare.
Proprio il sostituto dello svizzero è ora l’obiettivo principale, ma non solo. Gli ultimi nomi che sono girati tra gli uffici di Casteldebole nelle ultime ore, tra gli altri, vedono Eguinaldo, ala di proprietà dello Shakhtar Donetsk, e Alessandro Zanoli, terzino destro di proprietà del Napoli.
Bologna ed Eguinaldo: dalla Champions a oggi
Partiamo dall’attacco, e dal nome di Eguinaldo, ultimo attaccante entrato nel mirino dei dirigenti del Bologna in questa sessione di calciomercato. Si, perché Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, questo esterno brasiliano, lo hanno potuto vedere all’opera proprio al Dall’Ara: era il 18 settembre e la partita era Bologna-Shakhtar Donetsk, esordio dei Rossoblù in Champions League. Ed Eguinaldo era impossibile da non notare: fu il brasiliano a subire il fallo da rigore dopo meno di due minuti, poi neutralizzato da Skorupski.
Quest’ala sinistra, ma che all’occorrenza può giocare anche dall’altra parte, è uno di quei giocatori tecnici e veloci che si sposerebbe a meraviglia con le idee di Vincenzo Italiano. La valutazione dello Shakhtar Donetsk per Eguinaldo, però, si aggira sui 20 milioni di euro, con il Bologna che sembra abbia già approcciato gli agenti del giocatore classe 2004 per capire l’interesse (che c’è, anche da parte di Eguinaldo) e per limare l’offerta e le modalità: i Rossoblù preferirebbero un prestito con obbligo.
Si riaprono i discorsi con il Napoli: piace Zanoli
L’altro asse caldo per il calciomercato del Bologna è quello che porta il nome di Alessandro Zanoli. Il terzino di proprietà del Napoli era il nome inserito dai partenopei nella prima offerta per Dan Ndoye come contropartita. In quel caso i Rossoblù risposero picche, tanto per l’offerta che per il giocatore in sé, il quale infatti è rimasto sul taccuino dei dirigenti.
Nel pomeriggio di ieri il Bologna ha avanzato una prima offerta al Napoli per Zanoli di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Proprio questo sembra essere il nodo della trattativa: gli azzurri vorrebbero o un trasferimento a titolo definitivo oppure un prestito con obbligo, formule su cui il Bologna può lavorare. Insomma, i margini sembrano esserci, viste le volontà di tutti, soprattutto quella del giocatore che vorrebbe più spazio.
Fonte – Claudio Beneforti, Corriere dello Sport – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
