Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Erlic e Aebischer: uscite da dieci (milioni) più bonus

Proseguono le uscite in casa rossoblù con il croato verso la Danimarca e lo svizzero in strada per Pisa, trattative avviate per i sostituti

Pubblicato

il

Martin Erlic in azione durante Bologna-Udinese calciomercato
Martin Erlic (©Bologna FC 1909)

Pronte le uscite di Martin Erlic al Midtjylnad e Michael Aebischer al Pisa, il calciomercato del Bologna si appresta a chiudere altre due trattative in area partenze. I ragazzi hanno desiderio di giocare e il Bologna non è più la piazza giusta per loro, discorso ancor più valido per il croato che per lo svizzero. La dirigenza rossoblù è già a lavoro per sostituirli e i nomi sul taccuino di Sartori non mancano.

Due uscite da 10 (milioni)

Come i milioni che entreranno nelle casse del Bologna: dieci. Il difensore volerà in Danimarca non per i quattro milioni rifiutati dal Bologna ma per i cinque più uno di bonus accettati in seconda battuta. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza: un anno fa i rossoblù lo pagarono 7,5 milioni. La società felsinea rientra così dell’investimento avvendo ammortizzato il primo anno a bilancio.

Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)

Michel Aebischer, Bologna-Napoli (© Bologna FC 1909)

Con Aebischer si andrà invece verso la plusvalenza, la destinazione è Pisa: prestito con obbligo di riscatto fissato a cinque milioni. Il Bologna lo pagò quattro milioni nel gennaio del 2022. In tutto saranno quindi dieci milioni più uno di bonus per le casse rossoblù.

Trattative in entrata

Il focus primario del Bologna può così tornare sul calciomercato in entrata, dove a Sartori non mancano le idee. Trattative avviate con Union Saint Gilloise e Motherwell per sostituire i profili in partenza. La volontà è quella di portare ad Italiano i sostituti nel più breve tempo possibile ed è per questo che si lavora su più tavoli.

Cinque milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita l’offerta presentata al Saint Gilloise per Leysen: centrale mancino di ventidue anni. Potrebbe essere lui il futuro post Lucumi, da inserire ora come riserva al posto di Erlic in modo da fare la scalata gerarchica con il Colombiano ancora in squadra ma in futuro pronto a cedergli il posto. Dall’altra parte la richiesta è però di 8 milioni.

L’alternativa, offerta da sei milioni già recapitata al West  Bromwich Albion, sarebbe Heggem. Centrale mancino di 26 anni nel giro della nazionale norvegese.

Per la mediana il nome rimane quello dello scozzese Lennon Miller, per il quale il Bologna ha offerto cinque milioni.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *