Bologna FC
Calciomercato Bologna – È fatta per l’addio di El Azzouzi: andrà all’Auxerre
Il mediano marocchino pronto a lasciare il capoluogo emiliano per trasferirsi presto in Francia con la formula del prestito
Sta per finire l’avventura di Oussama El Azzouzi al Bologna, il centrocampista si trasferirà in questa sessione di calciomercato all’Auxerre. La trattativa tra rossoblù e francesi, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, si è conclusa in serata.
La formula del passaggio
El Azzouzi passerà in prestito senza opzione di riscatto dal Bologna all’Auxerre. Tuttavia, il suo futuro prossimo è certamente lontano dal capoluogo emiliano. Di fronte ad un’ultima stagione piuttosto negativa anche a causa di un problema rimediato alle Olimpiadi e la poca considerazione di Vincenzo Italiano, l’unica soluzione per entrambe le parti era un addio.
I prossimi passi
El Azzouzi lascerà il Bologna per l’Auxerre nel corso della prossima settimana, quando i rossoblù fisseranno i termini dell’operazione di calciomercato con i francesi. Contemporaneamente, Oussama formalizzerà il proprio accordo con i francesi.
Oussama nella storia rossoblù
Il mediano marocchino lascia Bologna dopo due stagioni. El Azzouzi era arrivato in Italia, a Bologna, dall’Union Saint-Gilloise, formazione belga, per 2 milioni di euro. Nelle gerarchie di Thiago Motta, il mediano cresciuto in Olanda era il vice-Freuler. Della sua esperienza al Bologna resta soprattutto l’annata fatta con l’allenatore italo brasiliano. In quella stagione, infatti, Oussama fu decisivo due volte a Roma contro Roma e Lazio. In particolare la mezza rovesciata ai giallorossi resterà uno dei simboli di quella clamorosa avventura. Una grande stagione terminata con il 5° posto e la qualificazione alla Champions League.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Sirio Benvenuti
26 Luglio 2025 at 0:56
Svegliati, è un prestito secco senza alcun diritto.