Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Ufficiale: Ilic all’Anderlecht

Il difensore serbo proseguirà la sua carriera nella celebre e vittoriosa società biancomalva, almeno per la prossima stagione. Poi, al termine dell’annata, si capiranno le intenzioni dell’Anderlecht

Pubblicato

il

Mihajlo Ilic firma il contratto col Bologna in compagnia di Claudio Fenucci (© Bologna 1909)
Mihajlo Ilic firma il contratto col Bologna in compagnia di Claudio Fenucci (© Bologna 1909)

Mihajlo Ilic è pronto a salutare nuovamente il Bologna, in extremis, sfruttando una delle ultime possibilità di questo calciomercato estivo 2025. Il giovane difensore serbo, infatti, dopo un’estate trascorsa con le valigie in mano si trasferirà in Belgio e vestirà la maglia dell’Anderlecht.

Il tentativo dei biancomalva avrebbe preso corpo nelle ultime della giornata di ieri. E l’accordo tra club è stato raggiunto in pochissimo tempo. Quasi scontato, invece, quello col calciatore che ha accettato subito la destinazione. Il club di Bruxelles è forse uno dei migliori ambienti calcistici possibile nel quale provare a sfondare.

L’accordo col Bologna

L’Anderlecht, a 24 ore dalla scadenza del calciomercato in Belgio, si è assicurato le prestazioni di Mihajlo Ilic a condizioni molto vantaggiose, accontentando comunque le richieste del Bologna. Il difensore centrale cresciuto nel Partizan Belgrado (dove ha fatto benissimo in prestito nell’ultima stagione) si trasferirà con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. L’opzione ha un prezzo fissato a 6 milioni di euro, a i quali in futuro si potrà aggiungere una percentuale sulla rivendita. A fine anno dunque il club belga potrà decidere se procede all’acquisto del cartellino o meno.

La situazione di Ilic

Acquistato nel gennaio del 2024 per poco meno di 5 milioni di euro dal Partizan Belgrado, Mihajlo Ilic doveva essere il colpo di calciomercato a sorpresa per il futuro del Bologna. Purtroppo però non è stato niente di tutto ciò. Il calciatore serbo non ha mai convinto a pieno. Nell’estate del 2024, quindi, è stato rimandato in prestito secco ai bianconeri della capitale serba. E qui, come detto, ha ritrovato spazio e minutaggio facendo molto bene. In estate è stato rivalutato durante il ritiro a Valles dallo staff rossoblù che ha ritenuto di non credere pienamente in lui aprendo alla cessione. Anche definitiva se possibile.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *