Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Heggem, Miller e il dopo Ndoye: trattative in corso su più fronti

Dopo il test positivo di Stoccarda, il Bologna accelera sul mercato: Heggem resta il sogno per la retroguardia, Miller e Mandragora in corsa per sostituire Ferguson, Gil tra le opzioni per l’attacco.

Pubblicato

il

Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato
Giovanni Sartori (© Bologna FC 1909) calciomercato

Il successo nell’amichevole di Stoccarda ha regalato un segnale incoraggiante: il primo Bologna “vero” comincia a prendere forma. Tuttavia, mentre la squadra di Vincenzo Italiano mostra progressi sul campo, la dirigenza continua a lavorare senza sosta per completare una rosa ancora incompleta sul calciomercato. Con il campionato alle porte, le priorità si concentrano su tre fronti: un rinforzo in difesa, un innesto a centrocampo dopo l’infortunio di Lewis Ferguson e la ricerca di un sostituto all’altezza di Dan Ndoye.

Heggem resta l’obiettivo principale per la retroguardia

In difesa, il nome in cima alla lista resta Torbjorn Heggem, centrale norvegese del West Bromwich Albion. Il club inglese valuta il giocatore intorno ai 10 milioni di euro, bonus inclusi, e non sembra contrario a trattare. Proprio ieri, Heggem ha giocato da titolare nella vittoria per 1-0 contro il Blackburn in Championship, ma la sua presenza in campo non appare un ostacolo a un’eventuale cessione.

Parallelamente, il Bologna ha definito gli ultimi dettagli per l’arrivo di Alessandro Zanoli dal Napoli, operazione ormai vicina alla conclusione. Un innesto che darà profondità sulle corsie e aumenterà la concorrenza interna.

Calciomercato Bologna - Alessandro Zanoli

Calciomercato Bologna – Alessandro Zanoli (© Bologna FC 1909)

Centrocampo: tra giovani promesse ed esperienza consolidata

L’assenza di Ferguson ha reso urgente l’arrivo di un nuovo centrocampista. Lennon Miller, talentuoso diciottenne del Motherwell, è uno dei profili seguiti con maggiore attenzione. La sua esclusione dalla lista dei convocati nella gara contro il St. Mirren ha alimentato le voci di un possibile trasferimento imminente, anche se la concorrenza è alta. In alternativa, la pista che porta a Rolando Mandragora appare più percorribile: il centrocampista della Fiorentina conosce bene il tecnico Italiano e rappresenterebbe un innesto affidabile per qualità ed esperienza. Da non escludere neppure Kristjan Asllani dell’Inter, anche se un eventuale affondo sarebbe possibile soltanto a fine mercato e con la formula del prestito.

Calciomercato Bologna – Il nodo Ndoye e le opzioni in attacco

La sostituzione di Dan Ndoye è l’altro grande tema di questa sessione. L’ipotesi Wesley, attaccante dell’Al-Nassr, resta viva: l’ingaggio da 3 milioni rappresenta però un ostacolo, anche se l’operazione, valutata tra i 15 e i 18 milioni, potrebbe sbloccarsi se il giocatore accettasse di ridurre le proprie richieste economiche.

Tra le alternative più concrete c’è Bryan Gil, esterno spagnolo del Tottenham e già nel giro della nazionale. Reduce da un prestito al Girona e da un intervento al ginocchio, è stato visionato direttamente in allenamento a Londra, con esiti medici rassicuranti. L’operazione si potrebbe chiudere con un prestito e diritto di riscatto. Restano in lista anche profili di alto livello come Ben Doak del Liverpool e Baris Alper Yilmaz del Galatasaray, mentre le piste che portano a Eguinaldo dello Shakhtar e Rowe del Marsiglia appaiono più accessibili dal punto di vista economico.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Fil

    10 Agosto 2025 at 9:09

    Perché hanno ceduto Aebischer ed El Azouzi??? Dopo l’intervento al ginocchio, non è la prima volta che Ferguson si deve fermare, purtroppo.
    Ora leggo che devono cercare un altro centrocampista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *