Bologna FC
Calciomercato Bologna – Heggem in vantaggio su Leysen per la difesa (Il Resto del Carlino)
Per la difesa spunta il nome di Heggem, che ora è favorito sul centrale belga. Il Cobra dovrà scatenarsi nei Suoi giorni.
Tra le priorità del Bologna c’è quella di sistemare la difesa. Sulla corsia di destra è ormai quasi fatta per l’arrivo di Zanoli, mentre per il ruolo di difensore centrale il nome che convince di più è quello di Torbjorn Heggem del West Bromwich Albion. La sua candidatura sembra infatti essere più forte rispetto a quella di Fedde Leysen.
Offerti 7,5 milioni per Heggem del West Bromwich
Il difensore centrale norvegese ha raccolto le attenzioni di Sartori in occasione del match di qualificazione ai mondiali vinto dalla sua nazionale contro l’Italia di Spalletti lo scorso 6 giugno. Per il giocatore, il Bologna avrebbe già avanzato un’offerta di 7,5 milioni di euro al club inglese, con cui inizierà ufficialmente la fase di trattativa. Sullo sfondo rimane il nome di Leysen, per il quale i rossoblù avevano già chiesto informazioni nelle scorse settimane.
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)
Per quanto riguarda la corsia di destra, l’addio di Posch sembra ormai ad un passo. L’imminente chiusura dell’affare Zanoli andrebbe a riempire un reparto già composto da Emil Holm e Lorenzo De Silvestri. Tutti indizi che portano a pensare che l’avventura del terzino austriaco a Casteldebole sia ormai giunta alla conclusione.
In arrivo i giorni del Cobra
Ormai ci siamo, è quasi giunto il momento di stringere i tempi. La chiusura del calciomercato estivo 2025 avverrà tra poco più di 3 settimane, Sartori sta quindi per entrare nella sua fase preferita: quella finale. Oggi è prevista la sua presenza dal vivo per osservare i ragazzi nell’amichevole contro lo Stoccarda. Un test molto provante, che metterà in luce le eventuali lacune della rosa attuale.
L’arrivo di Heggem, Leysen, o di un altro difensore centrale è fondamentale, ma i margini di miglioramento ci sono anche in altri reparti. D’altronde la cifra complessiva incassata dalle sole vendite di Beukema e Ndoye è molto elevata. Il Cobra sta semplicemente aspettando di capire come quei soldi devono essere investiti, tenendosi intanto aperte più strade possibili.
Fonte: Massimo Vitali, Il Resto del Carlino
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
