Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – I rossoblù seguono ancora Dossena del Cagliari

Il difensore dei sardi è sul taccuino di Sartori e Di Vaio già dal mercato di gennaio. Ma attenzione al personale derby di Sartori con l’Atalanta…

Pubblicato

il

Alberto Dossena, difensore del Cagliari, obiettivo del Bologna
Alberto Dossena in allenamento (© Cagliari Calcio)

Gli spifferi di calciomercato cominciano a diventare piccole ma solide realtà. Così in casa Bologna i giocatori già seguiti da gennaio diventano obiettivi rinnovati per l’estate, soprattutto se nel frattempo hanno mantenuto il livello medi delle performances. È il caso di Alberto Dossena, difensore centrale, classe 1998, di proprietà del Cagliari, che il Bologna sta osservando dall’inizio della stagione. L’ex giocatore dell’Avellino, dopo essere stato il perno della difesa sarda in Serie B la scorsa stagione, quest’anno si sta confermando in Serie A ad ottimi livelli.

Sartori e il Bologna osservano Dossena

Costante nelle proprie prestazioni, italiano, relativamente giovane e in rapida ascesa, Dossena ricalca l’identikit perfetto del centrale che potrebbe essere utile al Bologna nella prossima stagione. I rossoblù, infatti, salvo clamorosissimi e imponderabili colpi di scena giocheranno in Europa.

Con i gironi delle Coppe che prevedono un minimo di 8 gare, almeno fino all’avvio del nuovo anno solare, la squadra dovrà reggere il ritmo di una gara ogni tre giorni. Ecco perché Dossena, con la sua esperienza in Serie A di questa stagione, può rientrare nelle opzioni di calciomercato del Bologna.

La concorrenza della Dea

Su di lui, comunque, non ci sono solo gli occhi dei rossoblù. Le prestazioni di Dossena, che stanno contribuendo in maniera pesante alla virtuale salvezza del Cagliari di Ranieri, non sono passate inosservate. Sul giocatore c’è anche l’Atalanta, proprio l’ex squadra di Giovanni Sartori che sembra aver “imparato” bene dal suo ex direttore sportivo.

Nella società bergamasca, peraltro, Alberto lo conoscono bene perché, dopo la trafila della scuola calcio e i primi anni di settore giovanile, ha trascorso due anni nel vivaio della squadra bergamasca prima di essere ceduto al Perugia nel 2017.

Si rinnova dunque il duello Bologna-Atalanta sul calciomercato. In particolare sui difensori: lo scorso anno di questi tempi, e già in gennaio, rossoblù e nerazzurri seguivano con grande attenzione la situazione di Sam Beukema. Il difensore olandese interessava ad entrambe le società. Alla fine scelse il Bologna, facendo le fortune della difesa rossoblù e di Thiago Motta, visto il livello delle prestazioni che sta regalando.

Fonte: L’Unione Sarda

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv