Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il giorno di Zanoli

Il terzino destro è atteso a Bologna nelle prossime ore per svolgere le visite mediche e apporre la firma sul contrato che lo legherà ai Rossoblù

Pubblicato

il

Alessandro Zanoli, Calciomercato Bologna
Alessandro Zanoli (©1000Cuori Rossoblù)

Il Bologna ha chiuso la trattativa di calciomercato con il Napoli per portare sotto le due torri Alessandro Zanoli, un rinforzo in stile Sartori: giovane, prestante fisicamente e pronto a dare battaglia da subito anche nelle gerarchie interne della squadra. Dopo la stagione al Genoa il giocatore di Carpi rimpolperà le fila della fascia destra rossoblù, che può ricoprire principalmente come terzino ma in caso di necessità anche più avanti.

Arrivo previsto oggi a Casteldebole

Il classe 2000, che con il Napoli è partito fin dalle giovanili per poi girare in lungo e in largo con diversi prestiti (Legnano, Sampdoria, Salernitana e Genoa) ha voluto fortemente i rossoblù. La trattativa di mercato tra Bologna e Napoli vede il passaggio di Zanoli per cinque milioni più uno di bonus. 

Battuta così la concorrenza di diverse squadre in Serie A, compresa la Fiorentina. Zanoli nelle gerarchie vedrà davanti a se Holm, ma non mancheranno le tante partite per trovare spazio e continuità, sopratutto grazie alla volontà sempre messa in luce da Italiano di far girare le sue squadre concedendo minuti a tanti giocatori. In quella posizione rimane poi Lorenzo De Silvestri, il capitano non poteva essere però unica alternativa allo svedese e per questo si è voluto chiudere per un giocatore giovane e già pronto a dare il suo contributo in una stagione importante come quella rossoblù.

Arriverà oggi a Casteldebole Alessandro Zanoli, in programma le visite mediche e poi la firma sul contratto che lo legherà al Bologna fino al 30 giugno 2030. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *