Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Il punto sull’esterno d’attacco (Stadio)

Chi prenderà il posto di Dan Ndoye? Il punto sulla lista di esterni d’attacco sul taccuino di Sartori: da Bryan Gill ai nomi fuori budget

Pubblicato

il

Calciomercato Bologna - Il punto sull'estero d'attacco (© 1000Cuorirossoblù)
Calciomercato Bologna - Il punto sull'estero d'attacco (© 1000Cuorirossoblù)

Ciò che rimane della cessione di Dan Ndoye, volato in Inghilterra ormai due settimane fa, è un grosso punto interrogativo: chi sostituirà l’esterno d’attacco svizzero nella rinnovata rosa del Bologna? Gli uomini di mercato rossoblù cercano un nome senza sosta e nel corso delle settimane la lista di nomi finiti sul taccuino di Sartori è diventata parecchio lunga.

Calciomercato Bologna: il punto sui nomi nel taccuino di Sartori

Bryan Gill

Il 24enne del Tottenham è uno dei profili più interessanti osservati dalla coppia Sartori-Di Vaio e nelle scorse settimane un uomo fidato è volato Londra per valutare la sua condizione. Gill, infatti, è reduce da un infortunio al legamento collaterale e solo di recente ha recuperato a pieno regime. Il report arrivato a Casteldebole parla di un esterno che si sta allenando e che clinicamente sarebbe guarito.

Pepê e Wesley

Ma gli uomini fidati della dirigenza rossoblù non sono volati solo su Londra. In settimana, un osservatore del Bologna ha assistito alla prima stagionale del Porto, vinta 3-0 dai padroni di casa sul Guimaraes. Ad aprire le marcature è stato Eduardo Gabriel Aquino Cossa, chiamato Pepê, 28enne nel mirino del club rossoblù. Stesso iter per Wesley Gassova, seguito da un osservatore nei giorni scorsi nella sfida tra Al-Nassr e Almeria. Nell’occasione il brasiliano ha giocato come mezz’ala per via della presenza in campo di Mané e Joao Felix.

I nomi fuori budget

Nella lista di nomi segnati sul taccuino di calciomercato del Bologna ci sono anche quelli di Baris Alpes Yilmaz, in forze al Galatasaray, e Diego Moreira, dello Strasburgo. Tuttavia, il costo di entrambi i cartellini è ritenuto troppo alto e tra il Bologna e il club turco per Yimaz si è inserito anche il Neon. La neopromossa nel massimo campionato in Arabia Saudita sembra disposta a pagare 40 milioni per l’esterno turco, oltre che un ingaggio da 10 milioni di euro. Anche l’esterno d’attacco del Benfica, Andreas Schjelderup, piace alla coppia Sartori-Di Vaio, ma i 20 milioni richiesti dal club sono giudicati troppi.

(Fonte: Dario Cervellati, Stadio)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *