Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Jhon Lucumí: calma piatta (Stadio)

Il leader colombiano resta al centro del progetto: tensioni alle spalle, intesa ritrovata. Sugli esterni si prepara un nuovo innesto, con l’esterno sudamericano al centro dei dialoghi con i giallorossi.

Pubblicato

il

Jhon Lucumí durante Stoccarda-Bologna
Lucumí nel riscaldamento di Stoccarda-Bologna (© Bologna FC 1909)

Dopo un mese di mare mosso tra il Bologna e Jhon Lucumí, ora sembra tornata la calma piatta. A testimoniarlo l’abbraccio tra il difensore e il suo allenatore, Vincenzo Italiano, dopo il gol-vittoria di Orsolini contro il Como. L’allenatore di Karlsruhe aveva deciso di schierare la coppia di centrali Vitik-Heggem, lasciando il colombiano in panchina. Al 46′, però, decide di mandarlo in campo al posto del difensore ex-Sparta Praga. Risultato? Al 59′, Lucumí lancia lungo per Castro, sponda per Orsolini che di prima con il mancino spedisce all’angolino il gol dell’1-0.

«Lucu ha lanciato in profondità Castro sapendo come il Como difenda alto, su quella giocata avevamo lavorato tanto nel corso della settimana e ciò vuol dire che è entrato in campo con la testa giusta, nonostante ciò che sta vivendo per il mercato». Queste parole di Italiano al termine dell’esordio casalingo dei suoi in campionato non lasciano dubbi: nonostante tante voci di mercato attorno ad una possibile partenza di Jhon direzione Sunderland, adesso i due si sono riconciliati, pronti a ripartire dopo la prima pausa nazionali. Nella notte tra giovedì e venerdì il primo incontro della Colombia contro la Bolivia. 5 giorni dopo con il Venezuela, per poi fare ritorno intorno a giovedì prossimo a Casteldebole.

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como (1-0)

Vincenzo Italiano durante Bologna-Como, 1-0 (© Damiano Fiorentini)

Calciomercato Bologna, Lucumi rimane

Quando Lucumí atterrerà a Bologna la prossima settimana, oltre agli abbracci dei suoi compagni e dello staff tecnico, potrebbe ricevere anche qualcos’altro. Definita la sua permanenza a Casteldebole, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio vogliono ora chiudere anche il capitolo rinnovo. Per evitare di passare le prossime sessioni di calciomercato con l’ansia per una possibile partenza di Lucumí da Bologna, i dirigenti rossoblù lo vogliono blindare con un rinnovo e un adeguamento dello stipendio. Le cifre che avrebbe percepito in Inghilterra sono fuori portata per il Bologna, ma anche il percorso sportivo che avrebbe trovato lì non è paragonabile a quello che lo attende sotto le Due Torri.

Jhon Lucumi crediti Bologna Fc 1909

Jhon Lucumi (© Bologna Fc 1909)

Le trattative dell’ultimo giorno di calciomercato

La difesa rimane comunque al centro delle trattative in queste ultime 24 ore di calciomercato. Posch ha trovato l’accordo con il Como di Fabregas (prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro), mentre il difensore della Primavera Corazza è diretto verso il Pescara in prestito. Anche il centrocampista polacco Urbanski è in uscita: su di lui rimane in pressing il Legia Varsavia. Ma la questione principale che rimane da risolvere per la dirigenza è quella che riguarda Benjamin Domínguez.

Nelle ultime ore, la Roma, in cerca di un esterno offensivo, avrebbe chiesto informazioni al Bologna per l’esterno argentino classe 2003. La società sta dialogando sia con il calciatore che con il club per provare a sbloccare la situazione. Sul taccuino di Massara, tuttavia, ci sono delle alternative: viste le difficoltà nella pista che porta a Domínguez, un altro nome valutato è quello di Tyrique George del Chelsea.

A meno di 24 ore dalla chiusura del mercato, il Bologna resta in attesa di sviluppi. La dirigenza ha già individuato il possibile sostituto di Domínguez: in arrivo Ibrahim Sulemana, in prestito dall’Atalanta. Dopo settimane agitate, la sensazione è che, almeno per ora, il mare attorno al Bologna sia tornato piatto.

Fonte – Claudio Beneforti, Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *