Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Sunderland insiste per Lucumí: c’è l’offerta
Il Sunderland fa sul serio per Jhon Lucumí, ma il Bologna non molla: i rossoblù vogliono trattenere il centrale colombiano
Il mercato estivo del Bologna si accende di nuovo attorno a uno dei pilastri della difesa rossoblù: Jhon Lucumí. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano sul suo canale X, il Sunderland avrebbe presentato un’offerta ufficiale per il centrale colombiano, con l’obiettivo di portarlo in Premier League e inserirlo nel nuovo progetto dei Black Cats.
Lucumí, arrivato sotto le Due Torri nell’estate 2022, è diventato uno dei leader silenziosi della retroguardia di Thiago Motta prima, e di Vincenzo Italiano adesso. Solidità, intelligenza tattica e un mancino affidabile hanno reso il difensore una certezza, tanto che il Bologna ha costruito attorno a lui gran parte della propria fase difensiva.
Calciomercato Bologna – Lucumi e il fascino della Premier
Dall’Inghilterra filtrano segnali di un interesse da parte del giocatore stesso: la Premier League resta una vetrina affascinante e il progetto Sunderland, che punta a tornare protagonista nella massima serie inglese, lo intriga. Ma i piani del club emiliano sembrano andare in direzione opposta: la clausola rescissoria che lo legava a una possibile cessione è scaduta, e la dirigenza rossoblù non ha alcuna intenzione di privarsi di un titolare in un momento così delicato della stagione.
La mossa del Sunderland, dunque, rischia di interrompersi davanti al muro alzato dal club rossoblù. Il Bologna sa bene quanto sia complicato trovare sul mercato un difensore con le caratteristiche di Lucumí, soprattutto a questo punto della sessione estiva di calciomercato, e non intende indebolire una rosa che sarà chiamata a confermarsi dopo l’exploit europeo della scorsa annata.
Il Bologna fa muro, ma il mercato resta imprevedibile
Restano da capire le prossime mosse: insisteranno gli inglesi alzando la proposta economica? E soprattutto, quanto peserà la volontà del giocatore?
Per ora il Bologna tiene la linea: Lucumí non si muove. Ma il calciomercato insegna che, davanti a cifre importanti e a pressioni del diretto interessato, anche le certezze più solide possono smuoversi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
