Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Asllani, le ore della verità

Oggi la call col giocatore per parlare dell’ingaggio. Su Asllani ci sono anche Fiorentina e Torino, ma il Bologna punta con forza al regista

Pubblicato

il

Kristjan Asllani - La Bottega dei Talenti
Kristjan Asllani - La Bottega dei Talenti (© 1000 Cuori Rossoblù)

Le strade del calciomercato del Bologna si stanno muovendo nella direzione del campionato, raddrizzate dalle indicazioni dell’amichevole col Creta. Se c’è qualcosa che risalta in seguito all’incontro con l’OFI è la necessità di riequilibrare la linea difensiva e mediana. Assente Ferguson, quindi serve aggiungere un posto a tavola: che sia finalmente Kristjan Asllani l’uomo giusto?

Calciomercato Bologna – Asllani, quanto siamo vicini?

Al momento Bologna e Inter stanno discutendo per provare a portare il ventitreenne albanese sotto alle Due Torri. “Peccato” che il fattore economico non sia indifferente, anche se il Bologna in questa sessione di calciomercato ha guadagnato come poche altre. Per l’Inter servono 16-18 milioni, arrivato dall’Empoli con 14 + bonus, peraltro con un contratto da 1.6 milioni netti (+ bonus) a stagione. Cifre sulle quali il Bologna non viaggia, abbassato sui 12-13 milioni con il 20-30% sulla futura rivendita, ma soprattutto poco meno intraprendente sul fronte ingaggio con Kristjan Asllani. 2 milioni a stagione è la richiesta del giocatore, cifre non toccate né da Immobile né da Bernardeschi: il Bologna ha rilanciato a 1,5. L’evoluzione della trattativa poterebbe nelle tasche del regista 1,8 milioni nella prima stagione, con luglio e agosto pagati dall’Inter.

Kristian Asllani (@Inter)

Kristian Asllani (@Inter)

Un arrivo che fa per il Bologna

I problemi subentrerebbero nelle stagioni successive, con un contratto quadriennale (con opzione per il quinto anno), dove l’ingaggio dovrebbe salire. Oggi è in programma una call con Asllani per sviscerare ulteriormente le questioni economiche, unico vero fattore determinante dell’affare di calciomercato, visto che il Bologna ha bisogno di un regista e l’Inter ha reso noto il fatto che il giocatore non faccia più parte dei suoi programmi. Anche la Fiorentina è sulle sue tracce, ma il Bologna si trova in vantaggio, visto che la Viola dovrebbe prima cedere Mandragora. Sulla stessa pista si trova anche il Torino… Si vedrà.

Per il giocatore dall’inizio del mercato c’erano già state importanti occasioni, prima fra tutte il quasi-affare fatto col Betis Siviglia: peccato che sia stato proprio Asllani a impuntarsi. Vuole l’Italia e, possibilmente, anche una squadra che faccia le coppe europee. Ecco perché il Bologna fa proprio a caso suo, in particolare agli sgoccioli del calciomercato.

Fonte: Marcello Giordano – Il Resto del Carlino; Dario Cervellati – Stadio

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *