Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – La Lazio punta ancora Fabbian per gennaio

Già cercato a gennaio, il centrocampista veneto del Bologna è ancora nei pensieri dei biancocelesti che vorrebbero regalarlo a Sarri dopo la sessione “bloccata” dai valori negativi a bilancio

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)
Giovanni Fabbian (© Bologna FC 1909)

Il mercato non si ferma mai. I movimenti su trattative e degli interessamenti sono perennemente attivi. E chi non è riuscito a lavorare in estate spera di farlo in inverno. È il caso della Lazio che non ha potuto fare calciomercato e guarda a gennaio per conseguire gli obiettivi prefissati tra cui Giovanni Fabbian del Bologna.

La squadra biancoceleste, infatti, per via dei regolamenti federali che prevedono alcune condizioni di bilancio per registrare nuovi acquisti non ha potuto in alcun modo muoversi in estate. La società di Claudio Lotito non ha fatto alcun movimento né in entrata né in uscita, consegnando a Maurizio Sarri, tornato dopo un anno e mezzo, la stessa squadra che ha fallito la qualificazione alle coppe con Marco Baroni.

Tre obiettivi, uno è rossoblù

Claudio Lotito e il direttore sportivo Angelo Fabiani stanno lavorando per sistemare questa situazione. E sperano di farlo entro gennaio per lavorare sul mercato e regalare a Sarri qualche rinforzi. Gli obiettivi della Lazio, secondo quanto riporta il quotidiano romano Il Messaggero, sono chiari: Jan-Carlo Simic difensore ex Milan ora all’Anderlecht, Lorenzo Insigne svincolato dopo l’addio al Toronto FC e Giovanni Fabbian centrocampista del Bologna. Tre situazioni diverse, ma egualmente difficili per un club come la Lazio che non ha potuto fare mercato.

La situazione Fabbian

Giovanni Fabbian è nel mirino della Lazio sul calciomercato da gennaio del 2025, quando il Bologna disse no allo scambio con Tchaouna. Ora i biancocelesti vorrebbero tornare alla carica perché ritengono il centrocampista di Camposampiero perfetto per rinforzare la mediana del tecnico toscano. In estate, almeno per la prima parte della sessione, sul veneto gravava ancora l’opzione dell’Inter che alla fine ha deciso di non esercitarla puntando su altri nuovi centrocampisti. In inverno chi vorrà Fabbian dovrà vedersela esclusivamente con il Bologna. Nell’ultima settimana del mercato, i rossoblù avevano rifiutato le avance al Milan per Fabbian, ma presentandosi coi modi (soldi) e i tempi (prima metà di gennaio) giusti la trattativa potrebbe avere futuro.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *