Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – La situazione dei prestiti e dei rinnovi (Stadio)

Saelemaekers e De Silvestri dovrebbero restare a Casteldebole. Ecco la situazione legata ei prestiti e ai rinnovi.

Pubblicato

il

Lorenzo De Silvestri, Bologna
Lorenzo De Silvestri (© Damiano Fiorentini)

Una delle prime questioni da risolvere per il Bologna è quella legata alla situazione dei prestiti e dei rinnovi. In rosa sono presenti giocatori su cui la società dovrà fare delle valutazioni sul possibile riscatto o, viceversa, decidere se confermarli in rosa dopo essere rientrati. Molto dipenderà anche da chi arriverà come allenatore, visto che ad oggi il nome di Vincenzo Italiano sembra essere in stallo.

Le stesse valutazioni andranno fatte anche sui possibili rinnovi di contratto. Nel Bologna infatti ci sono anche dei giocatori in scadenza che sono in attesa di risposte per una possibile estensione.

Situazione prestiti, chi verrà riscattato?

I due giocatori che il Bologna deve decidere se tenere oppure no sono Alexis Saelemaekers e Victor Kristiansen. L’esterno belga ha giocato un’ottima stagione, è stato uno degli uomini più importanti dello scorso campionato. Il suo riscatto varrebbe 10 milioni e le sensazioni sono positive, anche dal Milan arrivano segnali positivi in questo senso.

La situazione di Victor è invece un po’ più complicata. Il costo del suo riscatto sarebbe di 15 milioni di euro, facilmente il club deciderà di provare a contrattare il prezzo. Inoltre, uno dei motivi che aveva spinto Kristiansen verso Bologna era la presenza di Maresca come allenatore del Leicester. Ora però è finito ad allenare il Chelsea, motivo per cui potrebbero cambiare le carte in tavola.

Rientrano Raimondo e Van Hooijdonk

Un’altra questione importante è quella legata ai giocatori che invece rientreranno a Casteldebole dopo aver disputato una stagione altrove. Il primo nome è quello di Antonio Raimondo, attaccante classe 2004. Il ragazzo è fresco di convocazione in under 21, la prima per lui, dopo una stagione da 9 gol complessivi con la Ternana in serie B. Il Bologna dovrà valutare se tenerlo in rosa o darlo nuovamente in prestito per farlo crescere ancora.

Diverso è invece il caso di Sydney Van Hooijdonk. L’attaccante olandese ha giocato questa stagione in prestito al Norwich e il club ha deciso di non riscattarlo. Il suo contratto con il Bologna scade nel 2025, ma la sensazione è che il suo futuro sarà lontano dalle Due Torri, molto probabilmente nel campionato olandese.

La situazione dei possibili rinnovi

Oltre alla situazione prestiti, c’è anche il nodo legato ai rinnovi. Il primo in ordine di importanza è Lorenzo De Silvestri, l’uomo simbolo dello spogliatoio. La situazione di Lollo si dovrebbe chiudere a breve con un rinnovo annuale del contratto e un opzione per entrare subito nello staff dalla stagione successiva.

Anche Charalampos Lykogiannis è in trattativa per estendere il contratto. Qui ci sarebbe la possibilità per di esercitare l’opzione del rinnovo annuale prevista nell’attuale contratto. Sempre più vicino ai saluti invece Adama Soumaoro, che quest’anno non è riuscito ad prendere parte alla cavalcata del Bologna verso la Champions a causa dell’infortunio al ginocchio dell’anno scorso.

Fonte: Dario Cervellati, Stadio

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv