Seguici su

Bologna FC

Calciomercato Bologna – Lennon Miller nel mirino: il talento scozzese opzione per il centrocampo

Il classe 2006 è valutato tra i 4 e gli 8 milioni. Il Bologna esamina il giocatore come opzione concreta per il centrocampo, anche in chiave mercato e visione di lungo periodo.

Pubblicato

il

Lennon Miller (©1000cuorirossoblù)
Lennon Miller (©1000 Cuori Rossoblu)

Si è concluso con un triangolare tra Bologna, Sudtirol e Sassuolo l’ultimo impegno del ritiro estivo a Valles‑Rio Pusteria. Durante le ultime ore in Alto Adige, la società ha salutato la tifoseria con una festa all’aperto, confermando l’intenzione di continuare l’esperienza estiva nella località della Val Pusteria anche nella prossima stagione. Intanto, a Casteldebole la dirigenza continua a muoversi fronte calciomercato.

Calciomercato Bologna – Dan Ndoye resta al centro del mercato

Il nome principale sul tavolo delle trattative resta quello di Dan Ndoye. Napoli e Nottingham Forest avrebbero in programma nuovi rilanci nel weekend, ma il Bologna continua a chiedere circa 50 milioni di euro per lasciar partire il classe 2001, ritenendo le offerte finora arrivate (circa 40 milioni complessivi tra prestito oneroso e riscatto) insufficienti. Parallelamente, in caso di addio dell’esterno svizzero, la società sta valutando profili alternativi che possano garantire qualità e flessibilità tattica.

Ndoye in Bologna-Genoa (@Damiano Fiorentini)

Ndoye in Bologna-Genoa (@Damiano Fiorentini)

Il profilo su cui il Bologna riflette: Lennon Miller, talento scozzese classe 2006

Nelle file rossoblù si riflette su una possibile operazione a centrocampo: il nome nuovo è quello di Lennon Miller, giovane regista del Motherwell di soli 18 anni. Miller è stato visionato più volte dal Bologna, che lo tiene d’occhio insieme a Udinese e Rangers. Secondo quanto riportato da Transfermarkt e testate internazionali, il centrocampista scozzese è valutato tra i 4 e i 8 milioni di euro, cifra che riflette una rapida crescita e l’attenzione ricevuta da diversi club europei. All’attivo, Miller ha già collezionato circa 63 presenze tra Premiership e competizioni nazionali, con 5 reti e 9 assist, indossando anche la fascia di capitano, già alla sua giovanissima età.

Il suo stile di gioco lo rende una figura particolarmente interessante per i rossoblù, sia per il presente che in prospettiva: mediano o regista puro, Miller è dotato di visione di gioco, senso dell’anticipo, capacità di impostare e lettura delle situazioni difensive. Le statistiche della scorsa stagione inoltre sottolineano una buona percentuale nei duelli aerei (circa il 40%), un dato notevole per un giocatore della sua stazza.

Il piano B: nomi per il dopo-Ndoye

Tra gli altri possibili sostituti, il profilo più caldo porta a Noah Okafor del Milan: trattativa che potrebbe muoversi sulla base di un prestito con diritto di riscatto (trasformabile in obbligo) da circa 14 milioni totali. Sono monitorati anche Ruben Vargas dell’Augsburg e Ali-Cho, mentre cresce l’interesse per Zuriko Davitashvili, ala georgiana classe 2001 del Bordeaux. Con 9 gol e 8 assist nell’ultima stagione in Ligue 1, Davitashvili può giocare su entrambe le fasce e rendere previste superiorità numeriche. Il Bologna ha già incontrato l’entourage del calciatore, del valore stimato attorno ai 10 milioni.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *