Seguici su

Bologna FC

Lennon Miller, il figlio d’arte dal talento precoce (Stadio)

Per il centrocampo il Bologna punta Lennon Miller, giovanissimo centrocampista scozzese in forze al Motherwell

Pubblicato

il

Lennon Miller (©1000cuorirossoblù)
Lennon Miller (©1000cuorirossoblù)

Tra i profili osservati dagli uomini dell’area tecnica del Bologna c’è anche il giovanissimo Lennon Miller, centrocampista scozzese in forze al Motherwell. Il ragazzo (anzi, il “ragazzino”, visto che è un classe 2006) è un papabile sostituto di Michel Aebischer, appena ceduto in prestito al Pisa dopo tre stagioni in rossoblù.

Lennon Miller è il nuovo centrocampista scozzese nel mirino del Bologna: papà Lee giocò in Nazionale, nonno Iain è stato dirigente del Motherwell

Lennon ha soltanto 18 anni ma è letteralmente cresciuto a pane e calcio. Il ragazzo, infatti, viene da una famiglia di calciatori: suo nonno Iain fu uno dei dirigenti degli “Steelmen”, come vengono soprannominati i calciatori del Motherwell; suo padre Lee, di ruolo attaccante, arrivò anche a indossare la maglia della Nazionale scozzese per alcuni anni. Insomma, era solo questione di tempo prima che il ragazzo dimostrasse interesse verso il pallone (nonché un talento precoce).

Nonostante la giovanissima età, Lennon gioca nella Prima squadra del Motherwell già da diverso tempo: era il 2022 quando firmò il suo primo contratto di livello professionistico, arrivando a esordire a 16 anni durante un match di Coppa di Lega contro l’Inverness (cosa che gli fruttò anche il premio di giocatore più giovane di sempre del Motherwell). Gli uomini dell’area tecnica del Bologna lo seguono da anni e da allora il giovanissimo calciatore ha dimostrato tutte le proprie qualità: destro naturale dalla grande tecnica individuale, il ragazzo è molto abile a smarcarsi e nel controllo del pallone. A soli 18 anni, inoltre, Lennon Miller ha già indossato la fascia di capitano, guadagnandosi anche la convocazione con la Nazionale maggiore della Scozia (con la quale ha debuttato a giugno nella doppia sfida contro Islanda e Liechtenstein). La stessa selezione del rossoblù Lewis Ferguson. Che sia un segno del destino?

(Fonte: Stadio, Dario Cervellati)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *