Bologna FC
Calciomercato Bologna – Il Milan alza la posta per Okafor
Il club emiliano valuta l’ingaggio dell’attaccante svizzero di proprietà della formazione rossonera come sostituto di Ndoye. Le buone prove recenti però hanno complicato le possibilità di partenza con formula favorevole.
Il Bologna sta tenendo in forte considerazione sul calciomercato anche l’opzione che porta al giocatore del Milan Noah Okafor. Lo svizzero è un giocatore eclettico, che può diventare l’alternativa a Ndoye ma anche qualcosa di più, potendo giocare anche come centravanti e non solo come ala.
I rossoblù hanno tenuto vivi i contatti con la formazione rossonera, che però sta valutando di giorno in giorno la propria posizione rispetto ad alcuni profili in rosa. Tra questi quello dell’ex Salisburgo ha una posizione in continua evoluzione rispetto ai contatti avvenuti nei giorni scorsi.
Okafor resta sul calciomercato, ma…
La posizione di Noah Okafor sul calciomercato, rispetto agli ultimi contatti tra Milan e Bologna, è cambiata di poco. L’elvetico resta un giocatore potenzialmente in uscita. Tuttavia, Massimiliano Allegri in queste amichevoli estive pre-campionato ha utilizzato l’ex Napoli spesso, ottenendo ottimi risultati. Nelle ultime due gare giocate dal Milan, contro Liverpool e Perth Glory, Okafor ha siglato due doppiette. Messaggi chiarissimi: Noah è intenzionato a combattere per tenersi il posto in rossonero. Posto in rosa che aveva perso nell’ultima stagione, quando a gennaio è stato spedito al Napoli in prestito con diritto di riscatto.
La richiesta del Milan
Inizialmente il Milan si era detto disponibile ad un trasferimento di Okafor in prestito con diritto di riscatto, stessa modalità con cui lo svizzero era andato al Napoli lo scorso gennaio. In quell’occasione, l’elvetico aveva un’opzione di acquisto per 24 milioni. Nella giornata di mercoledì, il Bologna ha dunque provato ad offrire al Milan una soluzione per un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, ma la situazione di Okafor sul calciomercato sembra essere repentinamente cambiata.
Le prestazioni offensive del classe 2000 hanno convinto il Milan a chiedere il trasferimento a titolo definitivo, anche con un prestito e obbligo di riscatto, per una cifra fissata a 18/20 milioni di euro. Una cifra e una modalità per cui, prima di essere realmente presa in considerazione dal Bologna, servirà una lunga riflessione e altri sondaggi su altri calciatori.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
