Seguici su

Bologna

Calciomercato Bologna – No all’Inter per Beukema e Lucumi (Il Resto del Carlino)

Dato il forfait di Acerbi e i malanni ricorrenti per De Vrij, l’Inter ha già bussato per Beukema e pensa a Lucumi: no di Sartori per entrambi.

Pubblicato

il

Sam Beukema - Bologna FC 1909
Sam Beukema (©Bologna Fc 1909)

La notizia del forfait di Acerbi non ha toccato (e modificato) solo i piani della Nazionale di Spalletti, ma anche quelli di Inzaghi, che deve (o dovrà) fare i conti con i malanni di Stefan De Vrij. Il trentaduenne olandese ex Lazio ha giocato , su 38 partite, solo 25, per infortuni e scelte tecniche, mentre ora il malanno fisico (pubalgia?) di Acerbi fa suonare l’ennesimo campanello d’allarme. In casa, magari senza fretta, hanno iniziato ad accendere i riflettori, puntandoli anche su Casteldebole, su Sam Beukema (prima) e Jhon Lucumi (dopo).

Ausilio, in primis, era su Sam Beukema

A Gennaio, Piero Ausilio, Direttore Sportivo dei nerazzurri, aveva già messo gli occhi su Sam Beukema dopo il mercato di gennaio (eravamo ad aprile), anche perchè Acerbi ha 36 anni e De Vrij va per i 33. Insomma il cinquanta per cento dei centrali dell’Inter (gli altri sono Bastoni e Bisseck, giovanissimi rispetto agli altri due) ha una carta d’identità che merita più di una riflessione, soprattutto se gli acciacchi si moltiplicano.

Perchè Sam Beukema? Perchè molti, in casa nerazzurra, si ricordano delle due apparizioni (girone d’andata e Coppa Italia) dell’ex Az e, gol a parte, della sua ottima prestazione, anche in fase di impostazione. Ma allora il no di Giovanni Sartori non ammise repliche: Sam Beukema  non si muove da Bologna. E il perchè, salvo rarissimi episodi, lo dice la cifra del suo campionato.

Il dilemma Calafiori e la scadenza di Soumaoro

In attesa che la “eventuale” trattativa per Calafiori (non solo Juventus) possa entrare nel vivo (ma occorrono cifre importanti per portarlo via da sotto le due torri), il Bologna prepara la diga alla “diga” Sam e Jhon. Per Sartori e Di Vaio il no è assoluto e, al momento, non ci sono cifre per poter fr cambiare loro idea.

Solo per fare capire l’importanza della fase difensiva del Bologna, la Società ha segnalato i numeri del pacchetto arretrato: 32 reti subite (terza difesa del campionato dietro solo a Inter e Juve) e ben 17 clean sheet.

E siamo sicuri che a Valles, sia Sam che Jhon ci saranno per iniziare a costruire la difesa da Champions.

(Fonte M. Vitali, RdC)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv