Bologna FC
Calciomercato Bologna – Non solo il Nottingham su Ndoye, scatta un’asta all’inglese?
Ndoye piace all’Inghilterra. Oltre al Nottingham Forest, altre due squadre di Premier League hanno messo gli occhi sull’esterno rossoblù
Lui fermo ai box ma mercato che si muove intorno a lui. Questo è ciò che sta accadendo a Dan Ndoye negli ultimi giorni. Mentre smaltisce la botta subita in amichevole contro la Virtus Verona (scongiurato qualcosa di serio ma proseguirà con lavoro differenziato), le sirene inglesi insistono.
Non solo il Nottingham
La prima offerta è arrivata qualche giorno fa dal club di Nottingham e rispedita al mittente dal Bologna. Segnale chiaro da parte del Bologna (non possono bastare 30 milioni) ma anche da parte degli inglesi: l’interesse concreto per l’esterno svizzero.
Interesse non solo del Nottingham, non intenzionato a mollare la presa ma anche di altre squadre inglesi pronte all’investimento. Si sarebbero, infatti, affacciate alla finestra, sempre dalla Premier League, Crystal Palace e Manchester United. Per i vincitori dell’FA Cup la pista Ndoye non è nuova, da tempo stanno seguendo il giocatore, per i Red Devils, invece, si parla di primo sondaggio dal momento che Garnacho, Sancho e Antony non sono stati convocati per il ritiro prestagionale della squadra.
In vantaggio, al momento, resta comunque il club di Marinakis, che già nelle prossime ore potrebbe recapitare una seconda offerta al Bologna, questa volta più vicina ai 40 milioni (i rossoblù ne vorrebbero comunque 50). L’ingaggio al giocatore proposto è un quinquennale da 3,5 milioni a stagione: il sì di Ndoye alla cifra, 5 volte superiore allo stipendio attuale, sarebbe già arrivato.
Chiamata di Zirkzee a Ndoye?
Allo United c’è, però, Zirkzee. L’ex Bologna reduce da una stagione complessivamente deludente per tutta la squadra, gradirebbe un riallacciamento con il compagno sotto le Due Torri e avrebbe anche già contattato lo svizzero. I due, rimasti in ottimi rapporti di amicizia, già a maggio avevano raccontato, seppur con ironia, di essersi chiamati a vicenda nei rispettivi club di militanza. Ironia con un fondo di verità?
Dan Ndoye e Joshua Zirkzee (©Bologna FC 1909)
Il Napoli non molla
Nel frattempo la pista napoletana non può considerarsi definitivamente chiusa. Gli occhi su Ndoye c’erano e ci sono ancora, anche dopo aver chiuso l’affare Beukema. Le cifre che, però, l’Inghilterra può proporre sono fuori mercato per l’Italia, almeno fino a poche ore fa.
De Laurentis, secondo quanto riportato da Matteo Moretto su X, starebbe ragionando su un prestito oneroso di 9 milioni, riscatto obbligatorio fissato a 26 e bonus di 5. Totale di 40 milioni che pareggerebbe quelle inglesi (ipotetiche).
Si sta quindi preparando una vera e propria asta con in palio Dan Ndoye?
Fonti: Marcello Giordano, Resto del Carlino e Alessandro Mossini, Corriere di Bologna
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
